Come funziona capelli Mousse lavoro?

ingredienti Base

Molte persone usano mousse a dare il loro volume di capelli o per contribuire a realizzare uno stile particolare. Qualunque sia l'effetto desiderato, forme mousse tutti hanno un paio di cose in comune.

Più mousse inizia con acqua e alcool (o un altro composto simile all'alcol, come può essere asciugando ai capelli). Questi due ingredienti agiscono come solventi ad altri principi attivi contenuti nella formula, contribuendo a sciogliere gli altri ingredienti. Per la mousse capelli progettato per condizionare i capelli o fornire effetti di volume d'amplificazione, ingredienti aggiuntivi possono includere polimeri, oli o agenti di livellamento, come dimeticone. Fragrance può anche essere aggiunto per produrre una schiuma piacevole odore.

azione schiumogena

Mousse proviene generalmente in due forme: aerosol e non aerosol. mousse aerosol tenere il liquido contenuto all'interno sotto pressione. Quando viene rilasciato, il liquido reagisce con l'aria e non è più in pressione, creando un effetto schiumogeno. Tuttavia, gli aerosol hanno ricevuto critiche, perché gli additivi utilizzati per migliorare il livello di pressione in grado di rilasciare i clorofluorocarburi (CFC) in aria. CFC può esaurire lo strato di ozono, rendendo spray una preoccupazione per l'ambiente.

Non aerosol mousse non è considerata mousse nella sua forma più vera, e non può espandersi e volumize i capelli e la forma di aerosol. Tuttavia, le forme non-aerosol danno volume dei capelli e in genere utilizzano un distributore specializzato che incoraggia l'azione schiuma quando viene rilasciato in mano.

Applicazione

Mousse di solito funziona meglio se applicato sui capelli umidi. Il mantello ingredienti i capelli, e come si asciuga, crea un rivestimento che ispessisce i capelli, dando più volume.

A seconda dello scopo della mousse, i capelli possono sentirsi morbido, o si può sentire croccante.


articoli Correlati