Come a svanire macchie di età su viso e mani

Come a svanire macchie di età su viso e mani


Macchie di età si formano sul viso e mani quando anni di esposizione al sole si traducono in un aumento della melanina. Iperpigmentazione si verifica in tutti i colori della pelle e nelle persone di qualsiasi razza. Diversi metodi di trattamento producono risultati promettenti per coloro che soffrono di antiestetiche macchie scure sul viso e le mani. Le opzioni di trattamento variano da lozioni e creme per le procedure laser e dermoabrasione professionali presso l'ufficio del dermatologo.

istruzione

1 Applicare creme sbiancanti, come idrochinone e alfa idrossiacidi sulle macchie di età sul viso e le mani. I più potenti creme devono essere prescritti dal vostro dermatologo. Over-the-counter creme alleggerimento contengono una percentuale leggermente più debole di crema idrochinone, ma possono essere efficace su macchie di età più leggeri e più recenti. Strofinare circa una monetina piccola quantità di crema sulle macchie di età, almeno due volte al giorno. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura ogni giorno per un paio di mesi per le macchie a svanire.

2 subiscono un trattamento microdermoabrasione, che è una procedura in cui la pelle è levigata con uno strumento speciale per rimuovere il punto di età dal viso e le mani. Come la pelle guarisce, il punto di età buia alla fine scompare.

3 optare per il metodo criochirurgia in cui il tessuto cutaneo superficiale è congelato con azoto liquido. Questa procedura fa sì che le macchie di età scure per staccare per rivelare la pelle più chiara sotto.

4 Ottenere un trattamento di ringiovanimento laser della pelle presso l'ufficio del dermatologo. Diversi trattamenti laser sono formulati per rimuovere macchie di età dal viso e le mani. La luce del laser colpisce l'eccesso di melanina nella pelle, provocando la blister e buccia dopo alcuni giorni. Diversi i trattamenti possono essere necessari per eliminare le macchie di età completamente.

Consigli e avvertenze

  • Indossare protezione solare. Questa misura preventiva dovrebbe essere impiegato tutti i giorni.
  • Se stai usando creme sbiancanti, evitare il sole; l'esposizione al sole può portare a macchie di età ancora più scuri.

articoli Correlati