Che Decennio Ha fatto Acid Jeans esce?

Che Decennio Ha fatto Acid Jeans esce?


A volte, acquistare jeans sembra che richiede un manuale di campo - da "color-blocking" a "lavaggio vintage", il gergo davvero gestisce la gamma. Se vi ricordate gli anni '80, tuttavia, probabilmente vi ricordate il termine "lavaggio acido". Conosciuto anche come stone wash, la tecnica di acido-wash utilizza candeggina e pomice pietre per dare il jeans uno sguardo schizzato, irregolare o in difficoltà. Sorprendentemente, i jeans acido-wash sono stati effettivamente nati ben prima 1980.

Creazione

I rapporti variano per quanto riguarda la creazione effettiva di jeans acido-wash. Levi Strauss & Co. afferma che i jeans-maker Donald Freeland ha inventato l'aspetto stonewashed nel 1950. Tuttavia, un colloquio aprile 2011 sulla rivista "The Tasting Panel" sostiene che il francese designer tessile trasformato vinaio Claude Blankiet si avvicinò con la tecnica nel 1970. Blankiet è anche merito di altre tecniche angoscianti artificiali, compreso mano utensili e sabbiatura.

prima di popolarità

Nonostante i dettagli un po 'di nebbia che circondano l'invenzione di jeans acido-wash, nessuno sostiene che hanno goduto la maggior parte della loro popolarità nel 1980 - in questo decennio della moda audace, lo stile di acido-wash in realtà "è uscito" sotto i riflettori. La tendenza è proseguita nei primi anni 1990, l'innesco per un ritorno verso la fine aughts e nei primi 2010s.

Comeback e abbinamenti

Nel 2013, Emily invernale della rivista "Primer" ha scritto che lavaggio acido stava godendo un ritorno tra i "moda in avanti." Allo stesso modo, Deej Walit della rivista ufficiale di AMI Clubwear ha detto che i jeans stonewashed erano "sicuramente di nuovo in azione" nel 2012, in particolare per donne e soprattutto in stili "boyfriend" magro e spensierata. Inverno raccomanda l'associazione il grassetto, estremo sguardo di jeans acido-wash con qualcosa di semplice, come ad esempio un solido tee in rosso o nero. Walit ha suggerimenti simili, ma incoraggia anche abbinamenti acido-wash come una blusa con colletto e cappotto di cammello o anche tagli acido-wash con le calze nere.

Acid Blue jeans La impresa

Da non confondere con i jeans acido-wash, l'azienda Acid Jeans è un designer boutique e rivenditore di jeans in stile urbano e moda, tra cui cappelli e camicie. Questa piccola azienda ha aperto le sue porte in linea nella primavera del 2013. Acid Jeans ha anche un negozio a Chicago, Illinois.


articoli Correlati