Come aiutare una Pet investito da un'auto

Essere colpiti da una macchina è purtroppo un evento abbastanza comune per gli animali domestici, più comunemente per i cani. Di seguito sono alcune cose importanti da sapere in caso di un animale viene colpito - che possono ridurre la gravità di un infortunio - o addirittura salvare la vita dell'animale.

istruzione

1 Avvicinare l'animale ferito con cautela e non fare movimenti veloci, forti e bruschi; rimanendo calmo manterrà l'animale di diventare più agitato e spaventato.

2 Verificare che l'animale sta respirando. In caso contrario, sarà necessario eseguire la respirazione artificiale tenendo la bocca chiusa e respirare aria nel naso. Potrebbe anche essere necessario per amministrare CPR.

3 Prestare attenzione ai movimenti del corpo dell'animale e suoni per aiutare a determinare la posizione di eventuali lesioni.

4 Provare a individuare eventuali ferite esterne e fermare qualsiasi emorragia applicando una pressione sul posto con un asciugamano, benda o laccio emostatico.

5 immobilizzare l'animale per evitare ulteriori danni a ossa rotte o della colonna vertebrale. È possibile trattenere l'animale con asciugamani o coperte e un muso se necessario, ma non utilizzare un museruola se l'animale sta avendo difficoltà a respirare o è ferito intorno al naso o la bocca.

6 Tenere il animale domestico caldo coprendo con coperte o asciugamani.

7 Notifica o qualcun altro informare il veterinario o una clinica di emergenza che si stanno portando in un animale ferito.

Consigli e avvertenze

  • Humane Società, rifugi e l'offerta laboratori American Red Cross in CPR animale domestico e pronto soccorso. La Croce Rossa ha anche un libro di riferimento che copre CPR e la gestione delle emergenze di animali che è possibile acquistare dal loro sito web (vedi Risorse).
  • L'animale è la vostra prima priorità. Se si tratta di una toccata e fuga e la macchina inizia a fuggire, lasciare che qualcun altro prendere la targa. Non trascurare tendente al l'animale, anche per un minuto.

articoli Correlati