Quali sono le cause di tumori della pelle sui cani?

Quali sono le cause di tumori della pelle sui cani?


Secondo alla veterinaria Manuale del proprietario del cane, ci sono 10 tipi principali di tumori della pelle del cane. Non tutti questi tipi sono cancerose, ma tutti i tumori della pelle su un cane devono essere attentamente osservato per evitare complicazioni. Contattare immediatamente un veterinario se un tumore è più di 1 pollice di lunghezza, se scoppia aperto o cresce rapidamente.

Cancro della pelle Razza-Specific

Non è chiaro perché, ma alcune razze di cani sono più inclini ad ottenere tumori della pelle rispetto ad altri. Poodles sono suscettibili di wartlike papillomi, che di solito sono benigni. cocker spaniel sono inclini a melanomi (potenzialmente tumori letali di cellule del pigmento sulle aree scure della pelle), tumori a cellule basali (duro, rotondo e tumori per lo più benigni sulla testa e del collo) e adenomi sebacee (tumori innocui delle ghiandole sebacee presenti sulla la pelle). Scozzesi e Boston Terrier sono inclini a melanomi. La rara e spesso fatale, istiocitosi cancerosa è visto più in retriever Flat-Coated e cani di montagna bernese. sarcoma istiocitario può apparire come lesioni della pelle, linfonodi, milza, polmoni e midollo osseo.

Peso

Essere in sovrappeso può causare alcuni cani di sviluppare lipomi, tumori benigni oblunghi fatte delle cellule adipose. peso aggiunto può anche contribuire ad altri tipi di tumori, ma la connessione tra peso e la crescita del tumore, non è chiaro come nel caso di lipomi. Secondo la Santa Hash, DVM, cani in sovrappeso possono essere più suscettibili ad altri tipi di tumori della pelle del cane. Inoltre, il grasso corporeo aggiunto produce più oli per il corpo e le pieghe di grasso che possono favorire la crescita di tumori o cisti delle ghiandole sebacee.

Età

La maggior parte dei cani che sviluppano tumori della pelle sono più vecchi di 5 anni di età, quindi si pensa che l'età gioca un fattore di sviluppo del tumore della pelle, come avviene negli esseri umani. Potrebbe essere che i cani più anziani diventano più facilmente in sovrappeso rispetto cani più giovani, perché non sono più attivi. I tumori delle cellule basali, mastocitomi (grumi senza peli che facilmente dividere aperto e si trovano nella parte inferiore del corpo) e papillomi sono più spesso visto in animali più vecchi.

Luce del sole

L'eccessiva esposizione alla luce solare è pensato per essere la causa principale di carcinomi a cellule squamose nei cani. Questi tumori tendono a comparire su bianco o chiaro parti colorate del corpo. Sono facilmente rompere aperto e possono infettarsi. Questi tumori della pelle dura, piatta e grigi possono metastatizzare (diffusione in altre parti del corpo), quindi devono essere rimossi il più rapidamente possibile. Le persone con cani bianchi o di colore chiaro bisogno di limitare il loro tempo in pieno sole. Nasi e zampe possono essere protetti con la protezione solare umana.

tumori perianali

Un tipo di cancro della pelle del cane, un tumore perianale, sembra essere causato dal testosterone. Sembra solo circa i rettili di cani maschi integro. Sebbene tumori perianali spesso non sono cancerose, c'è una possibilità che possono diventare maligni. Castrare un cane è spesso l'unico percorso logico del trattamento.


articoli Correlati