Pneumatici radiali del motociclo rispetto ai non-Radial

Pneumatici radiali del motociclo rispetto ai non-Radial


Pneumatici, soprattutto in moto, devono essere forti ed affidabile per la sicurezza del conducente. Diversi tipi di pneumatici sono disponibili, ad esempio radiali e non radiali, che hanno vantaggi e svantaggi diversi.

Identificazione

Il pneumatico radiale non più comune è lo strato bias. La loro costruzione è in forma di intersezione cavi strutturali utilizzati per creare la forza. Al contrario, i pneumatici radiali hanno corde perpendicolari alla linea centrale del pneumatico, creando un angolo di 90 gradi.

considerazioni

Una volta installato su una moto, pneumatici radiali eseguire bene a velocità elevate in quanto producono meno emissione di calore. Ciò contribuisce alla loro durata più lunga di una tela di bias. D'altra parte, strati trasversali è meno costoso di acquistare inizialmente e offre migliore resistenza alle forature.

Importanza

Aumentare le vendite di pneumatici radiali hanno spinto costruttori di moto di modificare telai e sospensioni di lavorare in armonia con la costruzione diverse e l'aderenza alla strada che rende radiali successo su altri veicoli. Motorcycle USA raccomanda che una moto non dovrebbe mescolare pneumatici radiali e non radiali insieme da quella combinazione altera negativamente le prestazioni complessive.


articoli Correlati