Il significato di cristalli di tirosina nelle urine di cani e gatti

cristalli di tirosina sono uno tra i molti tipi di formazioni cristalline che possono verificarsi in canino o nelle urine del gatto. Piccole quantità di cristalli nelle urine sono comuni, ma cristalli di tirosina sono rare e possono essere pericolosi per la salute del vostro animale domestico.

Definizione

Tirosina è un amminoacido cristallino bianco. cristalli di tirosina che appaiono in canino o felino urine sono piccoli depositi che possono ostacolare la capacità dell'animale di urinare normalmente.

Sintomi

Gli animali con cristalli di tirosina nelle urine possono avere difficoltà a urinare e sentono il bisogno di urinare frequentemente. Il sangue nelle urine e sete eccessiva sono anche sintomi.

Test

Un asta di livello pH è immerso per breve tempo nelle urine degli animali per misurare i livelli di acidità. Per esaminare ulteriormente le urine, un veterinario deve visualizzare un campione di urina sotto il microscopio per determinare se i cristalli di tirosina sono presenti.

Importanza

La presenza di cristalli di tirosina nel gatto o cane urine potrebbe indicare gravi problemi al fegato che dovranno essere attentamente monitorati dal veterinario.

Prevenzione / Soluzione

Gli animali con cristalli di tirosina nelle urine devono aderire a una dieta rigorosa che di solito consiste in un cibo secco veterinario prescritto; essi possono anche essere prescritti farmaci per mantenere i livelli di pH.


articoli Correlati