Come aprire una bottiglia di vino tappata

Mentre bere vino può essere divertente, aprendo la bottiglia può essere tutta un'altra storia, soprattutto se non si beve vino molto spesso. E 'importante che si conosce il modo corretto per rimuovere il tappo dalla bottiglia di vino in modo da non rompere il sughero e ottenere i suoi pezzi in vostro vino.

istruzione

1 Assicurarsi di avere un cavatappi corretta. Non tutti i cavatappi sono creati uguali, e facilità d'uso non coincide necessariamente con il prezzo. Inoltre, cavatappi fantasia non sono necessariamente il tipo migliore da usare anche sul vino costoso. Scegli un cavatappi perno che ha due tacche su di esso, come il cavatappi di un cameriere. Se si ordina una bottiglia di vino in un ristorante, chiedere al cameriere se si può vedere il suo cavatappi; è probabile che questo è il tipo che verrà utilizzato (vedi Risorse).

2 Preparatevi ad aprire la bottiglia di vino mettendo sul banco. Prendendo il vostro cavatappi in mano, flip up la lama piccola sul bordo superiore esterno. Tenendo la bottiglia di vino per il collo, prendere la lama minuscola e correre lungo il foglio appena sotto la parte superiore della bottiglia. Press abbastanza difficile che si taglia la pellicola, ma niente di più. Continuare a fare questo fino a quando hai fatto un cerchio completo con la lama. Piegare la lama al suo posto e far scorrere il pezzo ormai tagliata di foglio dalla parte superiore della bottiglia.

3 Sollevare la leva di metallo del cavatappi con le tacche ed estrarre l'elemento a vite circolare in modo che il cavatappi si presenta come una "T" con la vite verso il basso. Tenere il cavatappi in mano dominante con la parte posteriore di esso nel palmo della mano, avvolgere le dita intorno ad esso con le dita medio e indice abbracciare l'elemento a vite.

4 Tenere la bottiglia di vino saldamente in mano non dominante e penetrare al centro del tappo con il bordo dell'elemento a vite. Lentamente ruotare l'elemento a vite nel tappo, avendo cura di mantenerla al centro del tappo. Continuare a fare questo fino a quando l'intero elemento a vite si trova all'interno del tappo di sughero.

5 Bend la leva di metallo sul cavatappi giù e fissare la tacca superiore al labbro della bottiglia. Delicatamente cominciare a tirare l'altra estremità del cavatappi in modo che il tappo inizia a scorrere dalla bottiglia. Quando il tappo è circa metà fuori, posizionare la tacca inferiore della leva sul labbro della bottiglia e continuare a tirare il tappo finché non è completamente fuori.

6 Togliere il tappo dal cavatappi torcendo delicatamente nella direzione opposta che si avvitato in. Salvare il tappo di sughero di ri-sughero la bottiglia, se lo desiderano.


articoli Correlati