Come leggere le etichette del vino

Un passo essenziale per la scelta di un vino sta avendo una comprensione di come leggere le etichette di vino. Questi contengono molte informazioni sui contenuti del tuo bottiglia di vino. Imparando alcuni termini si può leggere e capire etichette di vini.

istruzione

1 Iniziare con il nome del produttore di vino, che è l'istituzione che ha fatto quel vino. Un esempio è Robert Mondavi.

2 Passare a nome del marchio di proprietà del vino. Questo è in genere assegnato esclusivamente per scopi di marketing, e altrimenti non serve uno scopo importante.

3 Prendere nota dei vitigni, che è il nome particolare della varietà di uve utilizzate per il vino. Zinfandel, Chardonnay e Merlot sono esempi delle denominazioni varietali.

4 Si noti la vendemmia, che è l'anno le uve sono state raccolte. Almeno il 95 per cento delle uve utilizzate sono state coltivate in questo anno. La vendemmia non è lo stesso come l'anno il vino è stato imbottigliato.

5 Identificare la Denominazione di Origine. Questa è l'origine geografica in cui la maggior parte delle uve utilizzate sono state coltivate. Ad esempio, i vini regolamentati generalmente provengono da Napa Valley o Alexander County.

6 Prestare attenzione al contenuto di alcol, che è indicato come percentuale del volume del flacone.

Consigli e avvertenze

  • L'etichetta francese i loro vini in base alla loro origine geografica. Borgogna e Bordeaux, per esempio, sono regioni effettive di vinificazione in Francia.
  • Molte nazioni produttrici di vino come il Sudafrica un Australia Nome i loro vini in base alla varietà.

articoli Correlati