Differenza tra un maschio e una femmina Budgie

Differenza tra un maschio e una femmina Budgie


Originaria Australia centrale, pappagallini, comunemente noto come cocorite e pappagallini, rendono amante del divertimento e sociali animali domestici. Maschi e femmine sono quasi identici e può essere quasi impossibile per un occhio non allenato per differenziare i generi. Ma grazie ad alcuni dettagli di scelta è possibile determinare il sesso del vostro uccelli.

Importanza

Anche se entrambi i sessi fanno gli animali domestici eccellenti, è importante per diversi motivi di sapere se il pappagallino è maschio o femmina. Il raggruppamento maschi e femmine insieme potrebbe tradursi in abbinamento al largo e l'allevamento indesiderati, che potrebbero rendere per una bella sorpresa se non siete nel mercato per più uccelli. Inoltre, ci sono differenze di personalità e problemi di salute specializzati che variano tra i sessi.

Identificazione

budgies maschili e femminili sono quasi uguali tra loro aspetto, con l'unica differenza notevole trovato sul "cere", o narici, che sono vicino al becco. La maggior parte dei pappagallini maschi avranno un brillante blu e cere maggior parte delle femmine avranno un cere rosa, bianco, marrone chiaro o marrone. ceres Brown sono solitamente più spessa e può essere croccante. Budgies meno di un anno vecchio che non hanno ancora raggiunto la loro prima muta avrà Ceres violacei indipendentemente dal loro genere, e quelli con variazioni di colore per adulti unici o rari possono avere ceres colore diverso pure. Quando tutto il resto fallisce, consultare un veterinario aviaria, che può chirurgicamente determinare il sesso di un pappagallino testando i suoi cromosomi.

Personalità

Tutti i pappagallini hanno una propria personalità unica, ma come regola generale, i maschi tendono a fare di più la testa bobbing, essere più in uscita e sociale, cantare più spesso, ed essere imparare a parlare più facilmente. Le femmine, invece, può essere più forte, tendono ad essere prepotente, e amano masticare e rodere più frequentemente. In natura si rosicchiano cavità degli alberi per la nidificazione.

Salute

Pappagallini ondulati sono generalmente resistenti, uccelli sani, ma le femmine corrono il rischio di diventare "uovo-bound", che si verifica quando un ovulo si blocca durante il processo di posa. Questa è una condizione grave e pericolosa per la vita che ha bisogno di attenzione immediata.

Fatto divertente

Parrocchetti sono naturalmente verde in natura, ma gli allevatori hanno creato quasi tutti i colori e la combinazione colore immaginabile tra cui giallo, giallo e verde, bianco, blu, albino, e anche pervinca.


articoli Correlati