Quali vestiti sono stati indossati durante gli anni '70?

Anche se alcune tendenze della moda degli anni '60 hanno continuato negli anni '70, questo decennio ha portato molti nuovi stili pure. La febbre era hippie e discoteca comprendeva anche un sacco di diversi materiali, come il velluto, poliestere e vari tessuti elastici e scintillanti. E 'stato anche il decennio in cui le persone perseguite abiti unisex. tute per il tempo libero, pattini della piattaforma e sgargianti jeans stretti sono tutti i prodotti degli anni '70.

Gonne

Al fine di tutte le donne a guardare alla moda, indipendentemente dalla loro figura o il gusto, gli anni '70 offerti lunghezze tre gonna - mini, midi e maxi formati erano tutti ugualmente popolari. L'era di minigonne continuato con gli anni '70, ma abiti midi e maxi anche guadagnato fan. Mentre gonne midi raggiunto tra le ginocchia e le caviglie, abiti maxi raggiunto al pavimento. Molti li chiamavano "abiti della nonna" e sono stati di solito indossati su eventi formali. Si è venuto dritto o svasato e di solito aveva collo alto e maniche lunghe.

Pantaloni

Negli anni '70, sia uomini che donne hanno seguito la tendenza di jeans stretti e pantaloni a zampa. I cosiddetti "huggers dell'anca" erano uno dei pezzi di abbigliamento preferito, che è venuto pochi pollici sotto la linea di cintura. Gli hippies li stavano decorando con ricami e li sbianca al fine di cambiare il colore. Tute apparsi alla fine del decennio. I giovani, uomini o donne, indossavano questi abiti un pezzo decorato con nastri larghi.

Camicie

Camicie differivano a colori e stampe, ma lo stile generale era riconoscibile. Uomo camicie aderenti hanno avuto grande, collari appuntite e sono stati disegni vivaci. Queste magliette sono di solito combinati con abiti del tempo libero che sono state fatte di tessuto di poliestere. Mentre gli uomini hanno seguito le tendenze che sarebbe poi diventata la moda femminile, le donne degli anni '70 portavano contadina stile, top flowy e top all'americana succinti che potevano abbinare con i pantaloni caldi popolari. Moda donna comprendeva anche top reggiseno con paillettes e top tubo.

Scarpe

Le calzature per eccellenza degli anni '70 è stata la scarpa piattaforma. Sia gli uomini e le donne li portavano, indipendentemente dalla loro età. Le suole erano spessi 2 a 4 pollici e sono venuti in diversi colori, a volte anche trasparente. Queste scarpe non erano confortevoli ed era difficile camminare in loro, ma erano l'accessorio più importante degli anni '70. La scarpa piattaforma è stata poi sostituita con la scarpa piano terra. Ciò è avvenuto in seguito nel decennio. La scarpa Terra è stata realizzata in pelle e di solito inclusa fibbie.


articoli Correlati