Come dire la differenza tra un reale e falso White Sapphire

Come dire la differenza tra un reale e falso White Sapphire


I diamanti possono essere i migliori amici di una ragazza, ma i consumatori potrebbero voler alternative. Che si tratti di causa di risparmio sui costi, o dubbi su alcune pratiche di diamante di estrazione e di business, esistono diverse opzioni per gli appassionati di pietre preziose chiare. Questi possono variare da zirconio cubico di Moissanite di zaffiro bianco. Alcuni di questi sono naturali, alcuni sono artificiali. Anche se una valutazione professionale può aiutare a determinare le differenze, ci sono cose che i potenziali acquirenti possono fare quando si cerca di distinguere le pietre reali come zaffiri bianchi da gemme sintetiche.

istruzione

Vs. naturale Sintetici zaffiri bianchi

1 Controllare la durezza del vostro pietra, utilizzando il file di un gioielliere, se disponibile. zaffiri effettivi, composti del corindone minerale di base, sono considerati il ​​secondo più dura pietra utilizzando la scala di Mohs. Questo standard industriale per la determinazione della durezza ci dice che zaffiri possono graffiare qualsiasi altro minerale ad eccezione di diamante, e viceversa, che solo un diamante può graffiare uno zaffiro.

2 Confronta i prezzi. Mentre i venditori meno scrupolosi possono gonfiare artificialmente prezzo un falso del gioiello, veri zaffiri bianchi si trovano meno comunemente in natura di blues e altri colori. Questa rarità significa che il prezzo attuale sta per essere elevato, ma ancora generalmente meno di un diamante paragonabile. A seconda della qualità e tagliare lo stile, il prezzo medio nella primavera del 2010 per un taglio, non montati zaffiro bianco è di circa $ 200- $ 400 per carato. Un prezzo equo per un zaffiro bianco artificialmente creato è molto più basso.

3 Imparare il paese di origine. zaffiri effettivi si trovano solo nelle zone dell'Asia come lo Sri Lanka e la Birmania, alcune aree del Brasile, l'Australia o il Madagascar, e le parti montuose degli Stati Uniti, come il Montana. Diffida dei venditori che non sanno o non vogliono rivelare la provenienza di una gemma, o che ti dicono che viene da una posizione insolita.

4 Studiare il colore degli interni. Un puro zaffiro bianco naturale ritrovata può essere ancora un po 'nuvoloso, anche off-bianco, o di avere una sfumatura leggermente giallo. Un sintetico può essere del tutto chiaro.

5 Richiesta di una valutazione formale. Jewelers hanno diversi strumenti di verifica a loro disposizione che il pubblico può mancare, come rifrattometri, che può rendere la verifica chimica semplice. Mentre la scelta di un esperto di gioielli affidabile può essere un articolo a parte, di solito è cercare qualcuno con accreditamento dal Gemological Institute of America con la formazione in pietre colorate e sintetici distintivi.

Consigli e avvertenze

  • Avvertenze - Anche alcuni dei passaggi precedenti non sono del tutto infallibile, diverso da quello della valutazione. Alcune osservazioni soggettive, come un vs. tonalità di colore più morbide '' 'dure', provengono da esperienza. Alcuni zaffiri sintetici, in particolare quelli destinati ad usi industriali, possono essere chimicamente identico a uno zaffiro, tra cui la durezza simile. I venditori possono anche pagare extra per le pietre per farli apparire rara nel prezzo a qualcuno che non ha adeguatamente fatto il loro dovere.

articoli Correlati