Quali sono le cause di un naso che cola in un cane?

Quali sono le cause di un naso che cola in un cane?


I cani hanno normalmente un po 'di secrezione nasale. Quando un naso che cola è una malattia cronica o grave, tuttavia, il vostro cane può avere un problema di salute. Lo scarico di solito proviene da seni, zona retronasale e le cavità nasali. Può essere spesso o acquosi e possono contenere pus o sangue, a seconda della causa. Si dovrebbe vedere il vostro veterinario per una diagnosi completa del problema.

infezioni

naso che cola del vostro cane potrebbe essere dovuto ad una infezione batterica o fungina. Per determinare questo, il veterinario cultura discarico per la presenza di funghi o batteri. Le infezioni batteriche sono trattate con antibiotici. Le infezioni fungine possono chiarire da soli, ma possono avere bisogno di essere trattati con farmaci anti-fungine.

allergie

I cani possono avere reazioni allergiche proprio come gli esseri umani. Allergie causare tosse, respiro sibilante e un naso che cola. Le piante, prodotti chimici, detergenti per la casa e le sostanze, in camera del cane sono colpevoli comuni. Se si sa che cosa sta causando la reazione allergica, la rimozione è il modo più semplice per trattarlo. Se non sapete di cosa si tratta, chiedete al vostro veterinario fare alcuni test per determinare la causa. Il trattamento è di solito gli steroidi.

malattia dentale

naso che cola del tuo cane può essere un segno di malattia dentale, come la parodontite, gengiviti o ascessi radice del dente. Il veterinario può esaminare la bocca del vostro cane per determinare se questo è il problema. Il trattamento comporta spesso la pulizia professionale in anestesia generale, il trattamento della gomma o la rimozione dei denti.

nasale acari

infestazioni di acari nasali di solito si verificano solo nei cani che vengono sollevate in canile. L'infezione da acari provoca un naso che cola. Il veterinario può identificare questo prendendo un tampone di scarico nasale del cane e di esaminare sotto un microscopio per la presenza degli acari. L'infestazione è trattato con ivermectina, che è un verme preventiva cuore, e spesso è amministrato direttamente dal vostro veterinario.

Oggetti esteri

Il vostro cane può avere un oggetto estraneo depositato nel suo naso. I cani sono sempre annusando il terreno e talvolta annusare oggetti di piccole dimensioni il naso, come un filo d'erba o di un seme. Ambientazione interna, il vostro cane potrebbe aver respirato in qualche altro oggetto. Di solito, un cane starnuto fuori l'oggetto di per sé, ma in alcuni casi, il veterinario può essere necessario rimuoverlo.

Cancro

cancro naso nei cani è chiamato adenocarcinoma nasale. E 'in grado di sviluppare da sostanze inquinanti e progredisce lentamente. Il veterinario può fare questa diagnosi dopo una biopsia o un rinoscopia, in cui si utilizza una telecamera microscopica per esaminare i passaggi nasali. Il trattamento è la rimozione chirurgica del tumore, radioterapia e, a volte, la chemioterapia.


articoli Correlati