Qual è la diference tra il bianco & Brown Shell vongole?

Qual è la diference tra il bianco & Brown Shell vongole?


Se stai visitando un arenile quasi ovunque nel mondo, si può probabilmente trovare le vongole vivono nelle acque basse e la zona di marea. Sono tra i più diversi e diffuso di tutti i frutti di mare, e troverete decine di varietà a pescivendoli su entrambi costa. Le loro conchiglie variano di colore, con un po 'pendente a marroni e si abbronza, mentre altri sono bianco o grigio pallido. C'è un sacco di variazione individuale tra vongole, ma in generale conchiglie bianche e marroni indicano le specie diverse.

Brown Atlantico Vongole

Se si vive lungo la costa atlantica, o se i fornitori del pescheria locale ci sono, la vongola si vedrà più spesso è il quahog marrone guscio. Sono venduti con una varietà di nomi, a seconda della loro dimensione media, quindi se si sta acquistando littlenecks, Cherrystones o zuppa di vongole sono tutti quahogs. vongole Softshell sono in genere più grandi, e hanno una lunga, a sifone droopy o "piede" penzolante da un capo all'altro del guscio. Il piede è commestibile, ma gommoso, quindi è in genere tagliato in strisce per la cottura. cannolicchi sono ancora più caratteristico, con una forma rettangolare simile ad un vecchio rasoio, e hanno un insolitamente dolce, dal sapore aragosta-like.

Bianchi Atlantic Vongole

Quahogs possono anche a volte hanno conchiglie pallido o bianco, ma è molto più probabile per vederli su vongole Ark. Loro sono piccolo e limitato in disponibilità, ma hanno buon sapore e vale la pena di scavare se si vive vicino alla riva. L'altro mollusco Atlantico che ha comunemente un guscio bianco è il mollusco di surf, raccolte di solito dalle acque da 100 a 200 piedi di profondità. Sono grandi, spesso da 6 a 7 pollici di diametro, con una grande e aragosta rosso piedi o "lingua". La lingua gommoso viene tagliata in strisce per frittura, mentre la carne più morbida pancia è tagliato per l'uso in pesce e frutti di mare medley.

Brown Pacific Vongole

vongole scure sono meno prolifiche sulla costa del Pacifico, e magra come molto al grigio come colore marrone. Il più distintivo sono le vongole, che hanno un colore marrone attraente e un forte pettine modello simile di nervature esecuzione dalla cerniera al bordo del guscio. vongole e vongole cavallo softshell possono eseguire una vasta gamma di marroni e grigi sporchi, e vongole cavalli hanno un piede distintivo alla fine di scavo.

Bianco Pacific Vongole

vongole bianche-sgusciate includono alcuni dei più popolari, come la piccola e saporito burro di vongole. La vongola sabbia è simile ma più ovale, appoggiandosi ad una tonalità marrone chiaro invece che bianco puro. littleneck mollusco nativo del Pacifico nord-occidentale è pallido e gustoso, e la vongola Manila - una specie invasive importati, ma ora valutato a sé stante - ricorda da vicino in aspetto e sapore. Le nervature sui loro gusci sono circa come visibile come i loro anelli di crescita, dando le conchiglie una consistenza tipicamente tratteggiata. Manilas sono soggetti a qualche individuo variazioni, e alcuni sembrano più marrone di bianco.


articoli Correlati