Come mantenere il vostro gatto da spruzzo

Come mantenere il vostro gatto da spruzzo


Mentre i gatti maschi spruzzano urina più spesso di gatti di sesso femminile, i gatti di entrambi i sessi presentano questo comportamento. I gatti spruzzano urine per diversi motivi, come ad esempio la marcatura territorio o esprimere dispiacere. Spruzzo dovrebbe essere differenziato da incontinenza, dove un gatto perde il controllo della sua vescica. Se il vostro gatto sta spruzzando, è importante adottare misure per fermare questo comportamento indesiderato più rapidamente possibile.

istruzione

1 sterilizzare il vostro gatto. Sterilizzazione e castrazione tagli giù stimolo del gatto per marcare il territorio. Idealmente, il gatto dovrebbe essere sterilizzati o castrati prima del suo inizio a spruzzo.

2 Pulire eventuali aree irrorate con un detergente enzimatico. detergenti enzimatici abbattere l'odore in modo che scompare. Se un gatto può ancora rilevare l'odore di urina in un luogo, sarà incoraggiato a spruzzare di nuovo.

3 Chiudere le tende. I gatti diventano più territoriale se ne possono vedere altri gatti all'aperto. Spruzzo è usato per marcare il territorio, e impedendo la vista di altri gatti riduce l'istinto competitivo del gatto.

4 Creare una routine e bastone ad esso. Alimentare il vostro gatto, allo stesso tempo ogni giorno e giocare con esso a intervalli regolari. routine irregolari creano stress per il gatto, che può portare a spruzzo.

5 Passare più tempo con il vostro gatto. I gatti possono spruzzare quando si sentono insicuri o. Se vi è stato un cambiamento importante per la vostra vita, il vostro gatto può sentirsi incerti e timorosi. Gioca regolarmente con il vostro gatto per ridurre il suo stress e l'ansia.


articoli Correlati