Quali sono gli effetti collaterali di impianto del microchip un cane?

Microchip un cane è spesso consigliato come un modo per evitare che il cane di diventare definitivamente persi, o un modo per identificare il cane in caso di furto. Un microchip è un piccolo transponder radio, che può essere impiantato da un veterinario, o di una persona addestrata a farlo, come un ufficiale di controllo animale o umano lavoratore riparo. Tipicamente viene inserito nella pelle tra le scapole. Ci sono alcuni effetti collaterali comuni minori, e un paio di grave, però, gli effetti collaterali aneddotiche.

Dolore

Il processo microchip è simile ad una vaccinazione, anche se l'ago è più grande. Ciò può causare dolore o fastidio nella zona di iniezione.

Gonfiore

Alcuni gonfiore può anche verificarsi, ma dovrebbe dissipare entro un giorno o due.

Infezione

Sebbene improbabile, un possibile effetto collaterale di microchip un cane è infezione nel sito di impianto.

Perdita di sangue

C'è stato un rapporto di un cane sanguinante a morte a Los Angeles, dove microchip è obbligatoria (vedi Risorse).

Cancro

Ci sono anche rare segnalazioni aneddotiche di cani in via di sviluppo di cancro al sito di microchip. Secondo veterinario Tracy Dewhirst, che scrive per il sito web di Fox News, studi clinici dimostrano una piccola percentuale di topi in via di sviluppo tumori maligni al loro sito microchip, ma fa notare che i topi sono molto più piccoli nelle dimensioni rispetto al microchip (vedi Risorse).

I rischi contro benefici

Le persone interessate circa il potenziale molto improbabile per un tumore in via di sviluppo presso il sito microchip deve pesare il rischio contro quella di diventare il loro cane perso. Dewhirst ha commentato che mentre alcune persone chiedono con microchip rimossi dai loro cani, questa procedura richiede anestesia e una escissione chirurgica profonda.


articoli Correlati