Come identificare una lesione di chiodo su un cane

Come identificare una lesione di chiodo su un cane


I cani a volte subiscono lesioni delle unghie che possono essere molto doloroso. Queste lesioni possono sanguinare, prendere piede materiali di stoffa e rendono difficile camminare. Anche se la maggior parte delle lesioni delle unghie sono minori, si dovrebbe garantire la cura adeguata per prevenire l'infezione o di altri problemi aggiuntivi. Un attento esame della zampa interessata vi aiuterà a identificare la lesione chiodo per determinare se sia necessaria professionale cure veterinarie.

Nails splitting

le unghie di un cane può sostenere un piccolo infortunio che può dividere, causando ulteriori danni lungo la superficie delle unghie. Questo problema è facile da identificare perché la scissione può spesso correre lungo l'intera lunghezza del chiodo, che rende molto visibili. La scissione può progredire nel letto ungueale e diventare molto doloroso per il cane. Tagliare piccole fessure sulla punta del chiodo con un tagliaunghie, non appena si nota loro di evitare ulteriori divisione. Se la scissione è progredita, prendere l'animale dal veterinario per fargli rimuovere le parti rotte del chiodo o anche l'intero chiodo, secondo il dottor Mike Richards del sito VetInfo. Un nuovo chiodo sarà poi crescere in modo normale.

Nails allentati

Un chiodo allentato può essere causato da lesioni alla zampa o da una malattia sistemica che interessa tutto il corpo. Le allergie alimentari possono anche essere implicati nella perdita delle unghie del cane. Si possono trovare sparso chiodi che si trovano intorno alla casa o l'animale può costantemente leccare la sua zampa. La desquamazione progressivo al largo delle unghie può o non può causare dolore. Gli esami del sangue presso l'ufficio del veterinario può aiutare a determinare se la malattia o allergia è in difetto.

unghie rotte

unghie rotte sono generalmente causati da lesioni al chiodo durante il gioco o meno. Si vedrà un bordo frastagliato sul chiodo che può prendere piede fibre per tappeti o altri materiali. Si può cercare di creare un bordo più agevole da taglio con un animale domestico tagliaunghie, ma non tagliare le unghie troppo vicino alla rapida. Il veterinario potrebbe essere in grado di fare un taglio accurato e sicuro per garantire che il chiodo non sia danneggiato ulteriormente.

infezioni delle unghie

Le infezioni batteriche o fungo può anche causare le unghie di un cane per allentare ed essere versato, secondo le Specialisti dermatologi animali di Vancouver. Si può essere in grado di vedere unghie rotte o scissione, macchie e la morbidezza del chiodo all'esame. infezioni delle unghie devono essere trattati dal veterinario. Il cane può avere bisogno di antibiotici o farmaci antifungini per un periodo di tempo.

Tumori Nail Bed

problemi delle unghie possono essere causati anche da tumori che crescono nel letto ungueale, causando lesioni o deformità del chiodo. Se si vede crescite insoliti sul letto ungueale del vostro cane o l'avviso di sanguinamento o pus sulla zona chiodo, consultare il veterinario per una diagnosi accurata.


articoli Correlati