Come allevare Pleco Pesce

Il termine "plecostomus" è usato per un certo numero di specie di pesce gatto corazzato che appartengono alla stessa famiglia. Plecos sarà allevare in acquari, a condizione che abbiano accesso a una grotta la deposizione delle uova e la corretta dieta di verdure miste. Questi pesce gatto razza meglio in una colonia composta da un numero di femmine e un singolo maschio - questo assicura almeno una femmina sarà pronto per riprodursi quando arriva il momento. Buona la qualità delle acque e la circolazione nei pressi della grotta di deposizione delle uova sono anche fattori importanti per innescare l'allevamento.

istruzione

1 acquisto di un singolo maschio adulto e fino a cinque femmine adulte. Questo metodo colonia assicura che almeno una delle femmine saranno in condizione di deposizione delle uova quando le condizioni sono giuste per la riproduzione. Esaminare i capi delle vostre plecostomus per determinare il sesso. pesci maschi hanno molte depressioni e picchi in testa, mentre la testa del pesce femmina manca di dettagli e sembra essere abbastanza liscia.

2 Esaminare lo sfiato del pesce, se si vuole confermare di aver sessuato correttamente utilizzando i tratti del viso. femmine mature hanno uno sfiato arrotondata; un lembo di muscolo che si trova sopra sfiato del maschio.

3 Stato il pesce di allevamento con zucchine, cetrioli, fagiolini, patate dolci e cavolo. Alimentare di alta qualità che affonda pellet spirulina o wafer come parte della dieta di base. diete commerciali di buona qualità sono ben bilanciati e sono arricchiti con vitamine. Offrire piccole quantità di cibo vivo, come chironomus, come un certo numero di specie Plecostomus nutrono anche di proteine ​​animali in natura.

4 Mettere un certo numero di pezzi di legni morbidi nell'acquario. La dieta di specie molti plecostumas è costituito da legno sotto condizioni naturali. Questi pesci gatto possiedono batteri che scompongono la lignina in legno, che si nutrono regolarmente in natura.

5 Costruire una grotta la deposizione delle uova di rocce per il pesce. Questa cavità dovrebbe essere solo leggermente superiore alla dorsale o superiore aletta del pesce maschile. La grotta di deposizione delle uova deve essere una volta e mezzo la lunghezza del maschio riproduttore.

6 Risciacquare o sostituire il materiale filtrante meccanico nel filtro esterno su base settimanale per garantire una qualità ottimale dell'acqua.

7 Riposizionare il 30 per cento dell'acqua dopo tre o quattro settimane di posizionare il plecostumus nell'acquario. Usare l'acqua che è morbido e leggermente acida. Utilizzare un kit di prova pH dip-and-lettura per testare la vostra acqua sostituzione e aggiungere un agente pH commerciale per abbassare il pH a 6,5, se necessario. Utilizzare acqua che è di circa 77 gradi F, di qualche grado più freddo l'acqua dell'acquario, che dovrebbe essere nella regione di 80 gradi F.

8 Aumentare la quantità di cibo leggermente a questo punto.

9 Mettere una piccola testa di potere in acquario e dirigere il deflusso verso la grotta.

10 Osservare una delle femmine che mostrano interesse per il sesso maschile. Questa femmina sarà attratto alla grotta la deposizione delle uova, dove sarà deporre le uova. Il maschio successivamente fecondare le uova e rimanere con loro.

11 Attendere che le uova al portello tra quattro e otto giorni dopo essere stato licenziato.

12 di alimentazione appena schiusi artemia ai tuoi frittura non appena diventano nuoto libero, che sarà quattro a sei giorni dopo la schiusa. frittura Plecostomus inizieranno a nutrirsi di alghe, legni e pellet affondamento.

Consigli e avvertenze

  • Ottenere il gambero di salamoia da un rivenditore acquatico.

articoli Correlati