Prodotti per capelli fatti in casa per capelli naturali

Prodotti per capelli fatti in casa per capelli naturali


Rendere i propri prodotti per capelli è il modo ideale per evitare le sostanze chimiche e gli ingredienti sospetti che si trovano in tanti prodotti commerciali. E 'facile, troppo. Shampoo, balsami e risciacqui possono essere montata utilizzando ingredienti che già avete in giro per casa.

shampoo

Per fare shampoo, sapone di Marsiglia è il punto di partenza ideale. sapone di Marsiglia puro è fatto da olio d'oliva, è un detergente delicato e non lascia alcun residuo sui vostri capelli. Acquista in forma liquida, e aggiungere gli ingredienti per soddisfare il vostro tipo di capelli. shampoo commerciali hanno ingredienti aggiunti per creare quella schiuma schiumoso, quindi non aspettatevi che il vostro shampoo fatti in casa per schiumano tanto. Ma questo non significa che non stanno lavorando.

Per capelli secchi, aggiungere l'olio per sostituire l'umidità che viene strappato via con lo shampoo. Prova a mescolare un paio di cucchiaini di avocado, cocco, di jojoba o di olio d'oliva nel sapone di Marsiglia liquido. Aloe vera gel è anche una grande scelta per capelli secchi. È possibile far bollire le erbe in acqua distillata, filtrare e aggiungere l'acqua alle erbe infuso al vostro shampoo. Le buone erbe per capelli secchi comprendono bardana, calendula, camomilla, geranio rosa, lavanda, rosa, rosmarino, legno di cedro e sandalo.

Per i capelli grassi, aggiungere tea tree o olio di menta piperita per il vostro shampoo per una miscela frizzante, Risanamento. È anche possibile mescolare bicarbonato di sodio e acqua (circa 1 cucchiaino. Bicarbonato di sodio per 1/4 tazza di acqua) e macchia nel vostro cuoio capelluto per cancellare i pori allo sporco e olio intasato.

Per uno shampoo alleggerimento, ripide sei sacchi di camomilla in una tazza di acqua bollente. Aggiungere il succo di un limone. Mescolare con sapone di Marsiglia.

Per aggiungere la fragranza al vostro shampoo, aggiungere qualche goccia di vaniglia o di estratto di mandorla al sapone. shampoo fatto in casa mantiene per circa sei mesi se conservato in un luogo fresco e asciutto.

condizionatori

Oli naturali sono un meraviglioso trattamento profondo condizionata per i capelli. Massaggi mandorla, albicocca, avocado, cocco, di jojoba o di olio d'oliva nel vostro cuoio capelluto e il tuo lavoro fino alle estremità. Avvolgere i capelli in un asciugamano o utilizzare una cuffia per la doccia. Lasciare agire per un'ora o così prima dello shampoo fuori. I tuoi capelli sarà lucido e morbido.

Henna è un altro condizionatore naturale. Scegli hennè colorato se si desidera aggiungere una sfumatura sottile, mentre condizionata. Mescolare l'hennè con acqua o latte per formare una pasta e lasciare sui capelli per 20 minuti.

cibi ricchi di proteine ​​come uova o il latte sono grandi per il condizionamento e sigillare la cuticola del capello. Mescolare con uno qualsiasi dei seguenti ingredienti: miele, purè di banane, avocado schiacciato o maionese.

risciacqui

Risciacqui sono facili da fare e dare ai vostri capelli una spinta in più, se avete bisogno di più brillantezza, il colore o chiarire aggiunto. Per ottenere il massimo da un risciacquo, usare due ciotole. Versare il risciacquo in una ciotola, sporgersi la seconda ciotola, e bagnare i capelli con il liquido. Poi posto la ciotola ormai vuota sotto la testa e versare di nuovo. Più volte si inzuppare i capelli, tanto più efficace il risciacquo sarà.

Per capelli chiari lucidi, aggiungere una parte di succo di limone per due parti di acqua. Per capelli scuri lucidi, aggiungere una parte di aceto di due parti di acqua.

Per accentuare il colore della luce, fare un infuso di fiori di camomilla o di rabarbaro. Per i capelli scuri, utilizzare il tè nero super-forte o caffè nero. Per i capelli rossi, utilizzare una miscela di barbabietola e succo di carota.

Per rimuovere l'accumulo di capelli, risciacquare con un aceto di sidro di mele parte e due parti di acqua.


articoli Correlati