Peso di un gatto sano femminile

Peso di un gatto sano femminile


Gatti e altri animali possono diventare sovrappeso, proprio come gli esseri umani. Come esseri umani sono diventati più sedentari, lo stesso è invece ripreso nei nostri animali domestici. I gatti sono particolarmente inclini a diventare sovrappeso, perché in genere sono meno attivi rispetto ai cani, e, se consentito, si mangiano più di quanto sia buono per loro.

Gamma

La gamma di peso sano per i gatti varia a seconda della razza e del sesso. gatti femmina media da 2 a 4 chili in meno peso rispetto a un maschio tipico della stessa specie, secondo TheCatSite.com. Ciò significa che una grande razza, come il coon Maine, ha una gamma sana compresa tra 11 e 15 libbre, con un maschio adulto full fino a 18 libbre. Per le razze più piccole, come siamesi, femminile peso gatto è sano a circa 6 o 7 libbre. Con tale variazione nella gamma di peso sano tra le specie di gatto, gli operatori degli animali sanitari raccomandano un esame fisico, piuttosto che scale, per verificare la presenza di peso sano.

valutare

Valutare peso sano varia inizia con la sensazione nervature del gatto, secondo l'Associazione per Pet Obesity Prevention. Se si sposta la mano dolcemente lungo il corpo del gatto e può facilmente sentire e contare le costole sotto uno strato di grasso sottile, poi lei è nel range sano. Le costole sporgenti troppo vuol dire che è sottopeso, mentre le costole oscurate da grasso significa che lei è in sovrappeso. Se il vostro gatto è in un intervallo di peso sano, avrà una vita ovvio, una pancia rimboccato-in, essere attivo e veloce di movimento.

Gravidanza

gatti di sesso femminile, come gli esseri umani, a poco a poco aumentano di peso quando sono in gravidanza. Mentre aumento di peso in un gatto incinta solito non mostra fino circa alla quinta settimana - gatti hanno un periodo di gestazione nove settimane - lei sarà circa il 40 per cento più pesante del solito entro la fine della gravidanza, con un 25 a 50 per cento di aumento di calorie, secondo Iams Company sanità animale domestico.

Dieta ed esercizio fisico

L'apporto calorico normale per un gatto femminile 10 chili è di circa 200 calorie, secondo l'Associazione per Pet Obesity Prevention. La maggior parte delle lattine da 5,5 once di cibo per gatti contengono quasi tutte le esigenze di assunzione di calorie per un sano gatta, mentre sacchetti cibo per gatti - in genere 3 oz .-- contengono circa la metà dei bisogni quotidiani. I gatti hanno la tendenza a gola, per cui spetta ai proprietari di controllare l'assunzione di cibo. Gli spuntini e tratta dovrebbero essere ridotte al minimo. I gatti anche bisogno di un sacco di esercizio fisico per mantenere un peso sano. Giocando con il suo è un aspetto importante di mantenere la sua salute.

pericoli

Rapido aumento di peso, se non associata ad una gravidanza, è spesso il segno di un problema di salute di base, e una visita al veterinario è in ordine. I gatti in sovrappeso sono più inclini ad artrite, malattie cardiache e difficoltà di respirazione, secondo TheCatSite.com. gatte sterilizzate sono più inclini all'obesità perché il loro fabbisogno calorico è inferiore dopo essere stati sterilizzati, ma sono spesso ancora alimentati con la stessa quantità di cibo.


articoli Correlati