La differenza tra Cheetahs & Leopards

La differenza tra Cheetahs & Leopards


Sia il ghepardo e il leopardo sono temibili predatori, in grado di utilizzare i loro muscoli potenti e personalità astuzia per far cadere grande gioco. Molte persone confondono i due, spesso perché i due gatti guardano un po 'uguali a prima vista. Ma sotto attento esame, i due animali hanno molte differenze evidenti.

Genere

Il leopardo, Panthera pardus, è nel genere Panthera, che include del pianeta "grandi felini". Leoni, tigri e leopardi tutti appartengono al genere Panthera. Un ghepardo, Acinonyx jubatus, è geneticamente diverso per i grandi felini e appartiene al proprio genere.

Dimensione

Il leopardo è più grande del ghepardo. Un leopardo maschio pesa tra 66 e 200 libbre, si trova 31 pollici di altezza e cresce a più di 6 piedi dal naso alla coda. Mentre un leopardo è ancora il più piccolo del genere Panthera, ha muscoli della schiena estremamente potenti che gli permettono di arrampicarsi sugli alberi con abilità e facilità.

I ghepardi sono notevolmente più piccoli: un maschio pesa tra i 75 ei 145 chili, si trova a circa 26 pollici di altezza e cresce fino a circa 4 piedi dal naso alla coda. A causa della loro dimensione più piccola, ghepardi sono più noti per la loro capacità di gestione. Un ghepardo può raggiungere 62 mph in meno di 3 secondi.

Colorazione

La maggior parte dei pelliccia leopardi 'è lentigginoso, dal naso alla coda, con rosette. Questi sono i modelli di rosa-like con un bordo nero e un interno marrone scuro. Ghepardi non hanno rosette sulle loro pelli, a pochi grandi punti neri. Cheetahs hanno anche una linea in grassetto spessore che va dai loro occhi alle loro linee della mascella, che è soprannominato una striscia lacrima.

Sottospecie

Leopardi hanno molte sottospecie, sparsi dall'Africa all'Asia orientale. Questi includono l'asiatico, africano, arabo e leopardi indocinesi. Cheetahs non hanno veri e propri sotto-specie. A volte nell'era glaciale, gli scienziati ritengono che la popolazione ghepardo inbred, dando origine ad un unico ceppo genetico predominante. Alcuni scienziati hanno accusato di trovare nuove specie di ghepardo, tra cui il "ghepardo re", che si è rivelato di portare una strana gene recessivo che ha fatto uscire una criniera e rosette.


articoli Correlati