Mastiff Puppy Informazioni

Mastiff Puppy Informazioni


Conosciuto nella maggior parte dei paesi di lingua inglese come vecchi mastini inglesi, il mastino è una razza gigante con una ricca storia. Mentre questo grande e potente razza è stata utilizzata per la protezione nel corso della storia, i tempi moderni hanno trasformato il mastino in un cane da compagnia.

A causa delle dimensioni estreme e la forza di adulti, cuccioli mastino richiedono particolare attenzione da un'età molto giovane.

cura veterinaria

Al termine del periodo di cura e gli anticorpi dal latte materno non sono più ricevuti, il sistema immunitario dei cuccioli mastino diventa molto vulnerabile. Questo è il motivo per cui sollecito cure veterinarie è richiesta immediatamente dopo l'acquisto di un cucciolo mastino. Il veterinario dovrebbe fornire un esame fisico completo per garantire un certificato di buona salute, così come le vaccinazioni necessarie, come quelle per la rabbia e il parvovirus.

Dieta

allevatori mastino Gravi genere forniscono nuovi proprietari con un foglio di cura approfondita, tra cui la dieta corrente del cucciolo. Per evitare di stomaco e problemi digestivi, è meglio non fare eventuali cambiamenti improvvisi nella dieta di un cucciolo di mastino. Nuovi alimenti e leccornie dovrebbero essere introdotti molto lentamente.

Garantire peso sano in un giovane mastino può essere difficile, in quanto il cucciolo richiede un'adeguata sostentamento, ma non dovrebbe sviluppare un problema di peso. In caso di dubbio, consultare un veterinario su una corretta dieta e il peso nei cuccioli mastino.

socializzazione

cuccioli Mastiff finirà per crescere in molto grandi e potenti cani. Il giovane mastino stabilisce la maggior parte delle sue capacità motorie e capacità sensoriali dal quarto al dodicesima settimana di vita. Fornire socializzazione e gentile attenzione durante questo periodo di tempo è assolutamente necessario per evitare futuri problemi di personalità nei cuccioli mastino. Socializzazione include l'introduzione del cucciolo a tutti gli altri membri della famiglia, compresi i bambini e altri animali domestici.

Play e Esercizio

Anche se in crescita cuccioli mastino trascorrono gran parte della loro giornata di sonno, questi giovani cani godono di gioco. cuccioli Mastiff dovrebbero essere dotati di una grande area recintata all'aperto per correre su e giocare. Giocattoli consentono non solo cuccioli e proprietari di legarsi, ma aiutano anche a promuovere l'esercizio quotidiano.

A causa dello stress mettere su ossa e muscoli per la dimensione complessiva del corpo mastino, questa razza gigante è incline al pregiudizio. cuccioli Mastiff non devono essere esercitati in eccesso. Salto e gioco approssimativo dovrebbero essere scoraggiati, al fine di evitare possibili lesioni.

Sicurezza

cuccioli Mastiff amano masticare senza fine nulla in vista. Tutte le zone della casa che il cucciolo ha accesso devono essere preparati con cura al fine di evitare gravi lesioni. cavi elettrici, nastri, oggetti appuntiti, piante, materie plastiche e oggetti personali devono essere rimossi.

Giocattoli per cuccioli mastino devono essere attentamente selezionati. Evitare i prodotti che possono essere ingerite, così come quelli con punte acuminate o stringhe, come questi elementi presentano rischi di lesioni.


articoli Correlati