Animali che vivono nella foresta pluviale africana

Animali che vivono nella foresta pluviale africana


Il secondo più grande foresta pluviale si trova in Africa centrale. La maggior parte delle foreste pluviali dell'Africa sono situati lungo il bacino del fiume Congo. C'è anche la pioggia zona della foresta sull'isola nazione africana del Madagascar. La foresta pluviale ospita la metà della popolazione animale in Africa, ma oltre il 90 per cento delle foreste pluviali sono stati distrutti dalla deforestazione, taglia e brucia l'agricoltura e la costruzione di strade.

primati

Animali che vivono nella foresta pluviale africana

Gli scimpanzé dell'Africa sono tra gli abitanti della foresta pluviale.

Gorilla sono tra i più imponenti della popolazione primati dell'Africa. Tra loro ci sono i gorilla di montagna che vivono nelle foreste pluviali del Camerun, Repubblica del Congo e il Ruanda. Altri primati della foresta pluviale africana includono la scimmia colobus nero, che è noto per il salto capacità e la mancanza di pollice. I lemuri sono originaria del Madagascar e vivono in gruppi che madre in uno stile comune. Gli scimpanzé sono anche nativo di pioggia foreste in Africa.

altri mammiferi

Animali che vivono nella foresta pluviale africana

ippopotamo Pgymy vivono in Africa centrale tra la Sierra Leone e Costa d'Avorio.

Uno dei più piccoli mammiferi della foresta pluviale africana è il toporagno nano Gabon. Pesa solo 0,05 once ed è in via di estinzione. elefanti della foresta africana, dall'altra estremità della scala, un peso di 7.000 a 9.000 libbre. e svolgono un ruolo importante nella foresta pluviale calpestando sentieri per gli altri animali da utilizzare. A meno conosciuti varietà di ippopotamo è l'ippopotamo pigmeo dell'Africa occidentale. Questi ippopotami vivono una vita più solitaria rispetto ad altri ippopotami e trascorrere più tempo fuori dall'acqua.

Uccelli

Il pappagallo grigio africano è una delle specie di uccelli più loquace e si trova in una vasta area dell'Africa dal Kenya a nord dell'Angola, Tanzania e Repubblica del Congo. Non è più legale per il commercio, il pappagallo africano grigio era una volta un animale domestico popolare. Il martin pescatore malachite è un uccello colorato comune alle zone tropicali dell'Africa. Si nutre di piccoli pesci.

Altri animali

Animali che vivono nella foresta pluviale africana

La rana pomodoro del Madagascar è colorato, ma tossica.

Il coccodrillo catafratto africano si trova in Africa occidentale e centrale ed è considerato una specie in pericolo. Giorno gechi vivono in Madagascar e si nutrono di insetti e nettare. Sono gli animali domestici popolari. La rana pomodoro vive anche in Madagascar ed è, come suggerisce il nome, rosso brillante. Come molti anfibi colori vivaci, è tossico per i predatori. Si respira una sostanza glu-come dalla sua pelle. lucertola spinosa del Gunther vive nelle foreste pluviali dell'Africa occidentale; il suo corpo piatto permette di scivolare da un albero all'altro.


articoli Correlati