Come acquistare un buon cognac

Cognac è ​​un bellissimo tipo di brandy che viene fatta solo nella zona circostante la cittadina francese di Cognac. Realizzato principalmente da Ugni Blanc, Colombard o uve Folle Blanche, cognac differisce dalla grappa nel modo in cui viene distillato e invecchiato. Con l'apprendimento di più sui diversi tipi di cognac, si dovrebbe essere in grado di selezionare quello che sarà del tutto complesso, liscia e gratificante nel suo sapore.

istruzione

1 Scopri di più sui tipi di cognac prima di acquistare il prima bottiglia. cognac "VS", o "molto speciale," indica che l'acquavite più giovane utilizzato nel cognac è ​​stato invecchiato in botte per almeno 2 anni, mentre "VSOP" o "molto speciale old pale," è stato invecchiato per 4 anni. "XO" cognac, che sta per "molto vecchio", è stato invecchiato in una botte di legno per almeno 6 anni ed è anche conosciuto come Napoleone o Hors d'Age cognac.

2 Familiarizzare con le altre denominazioni utilizzate per classificare i cognac, che di solito identificano la regione specifica in cui il liquore è stato distillato. Queste classificazioni possono includere Grande Champagne, Petite Champagne, Borderies, Fins Bois, Bons Bois e Bois Ordinaires. Ogni regione produce un cognac con un sapore leggermente diverso, che è attribuibile alle variazioni del terreno in cui viene coltivato il vitigno.

3 Acquistare una buona bottiglia di cognac leggendo le etichette sulle bottiglie. etichette Cognac sono di solito molto informativo quando si tratta di raccontare i potenziali acquirenti circa le uve utilizzate nel processo di distillazione.

4 Scegli il miglior cognac che si adatta al tuo budget. Mentre è facile acquistare un buon cognac per una ragionevole quantità di denaro, alcuni dei rari tipi di cognac di essere considerati i tipi più costosi di liquore disponibili. Per esempio, alcuni cognac potrebbe essere stato invecchiato per tutto il tempo di 200 anni e può costare una piccola fortuna.

5 Utilizzare le risorse online, come Cognac mondo, per saperne di più su come si crea il cognac e come acquistare una buona bottiglia di cognac senza sembrare come un novizio (vedi Risorse). Inoltre, Cognac World offre collegamenti a venditori di bene cognac.

Consigli e avvertenze

  • Imparare i termini cognac. Ad esempio, il termine "fine" indica che il 100 per cento delle uve utilizzate nella cognac proveniva da una regione specifica. Quindi, un cognac che viene classificato come Fine Champagne è stata creata utilizzando solo uve provenienti dalla regione francese della Champagne.

articoli Correlati