Trattamenti per la cura della pelle che può essere fatto in casa

Trattamenti per la cura della pelle che può essere fatto in casa


Effettuare trattamenti di cura della pelle possono essere fatti a casa da acquisti dei supermercati regolari, più un paio di forniture speciali venduti dalle farmacie. In questo modo si può evitare di ingredienti che non ti piace, compresi i conservanti e profumi sintetici che si trovano comunemente in comprato al supermercato prodotti. Mescolando i propri cosmetici è divertente e un'attività interessante per i giovani adolescenti. Conservare le preparazioni fatte in casa in frigorifero e consumare entro un paio di giorni.

Maschere

Fai le tue maschere per il viso mescolando gli ingredienti per soddisfare il vostro tipo di pelle. Banane, avocado e oli sono idratanti. yogurt dal vivo e il miele entrambi hanno proprietà antibatteriche e lenitive, quindi sono ideali sulla pelle soggetta a macchie. Amamelide è un astringente e caolino, un tipo di argilla, assorbe l'olio; così, si potrebbe includere questi se avete la pelle grassa. Fragole e papaia contengono enzimi, in modo da una maschera di fragole purè illumina la pelle. Unire gli ingredienti in base alle proprie esigenze. Ad esempio, purè di avocado, olio di oliva, miele e banana fanno un ricco, idratante e lenitiva maschera trattamento. In alternativa, utilizzare dal vivo yogurt, miele e papaia per una luminosità, maschera antiblemish. Proprio come la cucina, ci si può divertire combina ingredienti maschera di protezione, come si impara quali sono le proprietà che tutti hanno.

Scrubs

Fare un volto delicato scrub mescolando un po 'di farina d'avena in una base idratante che contiene ingredienti come l'olio d'oliva o di un avocado purè. Per una carnagione luminosa, massaggiare questo sulla pelle umida e risciacquare con acqua tiepida. Altri ingredienti esfolianti facilmente acquistati sono il sale del mare e zucchero, che sono efficaci sul viso o corpo. Commerciali esfolianti per il viso granulari contengono compressi sfere di jojoba, in modo da non graffiare la pelle. Così, quando si usano additivi Courser a casa, massaggiare il prodotto delicatamente, piuttosto che lavare la pelle troppo dura. Fai uno scrub ad alta tecnologia includendo frutti ricchi di enzimi, che corrodono le cellule morte della pelle.

Trattamenti olio

È possibile utilizzare oli da massaggio sul viso e il corpo. Buone oli per massaggio facciale comprendono jojoba raffinato, crusca di riso e olio di germe di grano. Questi si sentono meno ricco di oli di oliva o di mandorle. li Infondere con erbe o una goccia di olio essenziale. Massaggio tutta la pelle come la prima fase di una casa facciale, quindi rimuovere con un panno di mussola caldo prima esfoliante o applicazione di una maschera. Questo pulisce i pori e stimola i muscoli facciali.

Considerazioni importanti

trattamenti fatti in casa non sono adatti per l'uso intorno agli occhi. Se si verifica una reazione allergica dai propri trattamenti, toglierle immediatamente e di consultare il medico se l'irritazione rimane. Oli naturali sono favolosi per l'idratazione, ma attenzione di lasciare prodotti grassi sulla notte pelle, perché questo può portare a bloccati, pori oleosi.

Utilizzare gli oli essenziali con parsimonia e non applicare mai questi direttamente alla pelle senza mescolare in un olio vettore prima. oli base Buone includono mandorle, jojoba e olive. Secondo Daniele Ryman in aromaterapia, la quantità sicura di olio essenziale utilizzare sul viso è una goccia per 5 ml di olio vettore. Oppure, si potrebbe giocare sul sicuro e acquistare un prodotto preconfezionato come Aveda note singolari. Rendere le preparazioni più avanzate a casa, con l'aiuto di un manuale, come il Yard Remedies di Neal per bellezza naturale.


articoli Correlati