Come vapore Vongole in the Shell

Come vapore Vongole in the Shell


Per il più fresco, dal sapore più delizioso, vongole vapore all'interno i loro gusci. Tutti e tre i tipi di vongole, soft shell, guscio duro e vongole surf sono adatti per la cottura a vapore. Una volta che sono al vapore, vongole sono chiamati "piroscafi." Dopo un buon ammollo in acqua salata, preparare il pesce con deliziosi odore aromatici. Lasciando le vongole con il guscio dà ai vostri ospiti un appetitoso, invitante piatto da guardare e godere. vongole evaporazione richiede solo pochi minuti in modo da poterli fare senza tempo di preparazione troppo. Si dovrebbe preparare una dozzina o più di vongole per ognuno dei vostri ospiti.

istruzione

1 Mettere un grande pentola bollente sul fuoco. Aggiungere 2 pollici di acqua sul fondo della padella. Versare in una birra, 1/2 cipolla e da 3 a 4 spicchi d'aglio. Accendere il riscaldamento ad alta.

2 Strofinare la superficie delle vongole con un pennello da cucina morbido per rimuovere lo sporco e detriti. Se hai scavato le vongole da soli, avrete bisogno di ammollo per 30 minuti a 1 ora in acqua salata fredda e 1 cucchiaio. di farina di mais.

3 Mettere le vongole in un cestino del vapore e impostare il cestello all'interno della pentola. Usare cautela aggiungendo il canestro come l'acqua bollente può bruciare la pelle. Abbassare la temperatura della stufa a calore basso.

4 Mettere un coperchio aderente sulla pentola fumante. Steam piccole vongole per 5 minuti, vongole più grandi per 10 minuti.

5 Spegnere il fuoco e utilizzare pinze per rimuovere le vongole dalla pentola. Disporre le vongole cotte nel loro guscio su un piatto da portata.

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere rosmarino o timo fresco rametti per l'acqua per un sapore di erbe.
  • Fornire gli ospiti con piccole forchette di pesce e burro fuso per immersione.
  • Non vapore vongole con conchiglie rotte o mancanti.
  • Non vapore vongole morti.

articoli Correlati