Come a dire "On" in spagnolo



Per sapere quale parola per "on" da utilizzare in spagnolo, è necessario conoscere il contesto. Per esempio, siete voi che vogliono dire che un libro è sul tavolo o stai voler dire che le luci sono accese. Non sono la stessa parola!

Per scoprire come a dire "su" in spagnolo, leggere il seguente articolo.

istruzione

1 Se si parla di utilizzare "on" come una parola posizione, come ad esempio "a terra" o "sul tavolo", quindi la maggior parte delle volte si userà la parola "en".

Per esempio:

sul tavolo = en la mesa
a terra = en el suelo

"En" si pronuncia simile alla lettera inglese "n"

2 In altri casi, si vuole parlare delle luci essere "on" o lo stereo di essere "on". Nella maggior parte dei casi, la parola è "encendido" o "prendido". Si noti che "prendido" è usato più in America Latina e "encendido" in Spagna, ma entrambe le parole dovrebbe essere inteso.

Per esempio:

las luces están encendidas = le luci sono accese
El Horno está prendido = il forno è acceso

Si noti che è il sostantivo è femminile, la "o" alla fine della parola modifiche "a". Se è plurale, si aggiunge un "s". Ecco perché "encendido" diventa "encendidas" nell'esempio di cui sopra.

3 Mentre le regole di cui sopra saranno gestire la maggior parte dei casi, tenere a mente che ci sono una dozzina di altri casi che non rientrano in queste due regole. E 'meglio controllare un buon dizionario. Clicca sul link nella sezione risorse di questo articolo per saperne di più sui dizionari disponibili.


articoli Correlati