Cane disidratazione e perdita di appetito sintomi

Cane disidratazione e perdita di appetito sintomi


La disidratazione è un pericolo importante per i cani, in particolare nei mesi estivi. Tutti i cani sono a rischio, ma le razze con i capelli spessi o lunghi hanno più probabilità di soffrire. La disidratazione può causare morte ma non vi sono segnali di pericolo molto prima, una delle quali è una mancanza di appetito. Preparando la rasatura o il vostro cane, all'inizio dell'estate è consigliato, in quanto meno capelli può essere la differenza tra morire di colpo di calore o solo bisogno di acqua in eccesso nel periodo estivo. Tenete a mente che pancreatite condivide molti degli stessi sintomi come grave disidratazione e entrambe le malattie richiedono attenzione veterinaria.

ansimando

A differenza di esseri umani, che rinfrescarsi attraverso ghiandole sudoripare situate su tutto il corpo, i cani hanno ghiandole sudoripare solo sui loro nasi e rilievi del piede, rendendo quasi impossibile per rinfrescarsi. Ansimante aspira l'aria sopra il naso e lentamente si raffredda il cane, ma se Ansimare aumenta con il tempo o è molto più intenso del solito, può essere un segno di disidratazione. Dare l'acqua cane dovrebbe portare il suo ansimare all'interno di un range di normalità. Tutti i cani Pant, quindi è importante si osserva il vostro cane e sapere che cosa è tipico quando è idratato e nutrito, in modo da sapere quando il suo ansimare è un sintomo di malattia.

Mancanza di appetito

La mancanza di appetito non è sempre un motivo di preoccupazione. Alcuni cani smettere di mangiare se i loro stomaci sono sconvolti. Tuttavia, cuccioli e cani di piccola taglia non dovrebbero mai andare più di 24 ore senza mangiare. i cani più grandi possono digiunare per 48 ore senza danneggiare se stessi, ma più lungo di quello è un segno di un problema serio. Se il vostro cane smette di mangiare, continuerà ad offrirgli acqua, nel caso in cui si tratta di un mal di stomaco. Se non beve, portarlo dal veterinario immediatamente.

Vomito e diarrea

Vomito e diarrea, quando combinato con la mancanza di appetito e la disidratazione, può essere mortale per il vostro cane e richiede l'attenzione immediata. Questi quattro sintomi insieme possono essere un segno di pancreatite o grave disidratazione. Diarrea e vomito saranno accelerare e intensificare la disidratazione, in modo da avere una fornitura costante di acqua disponibile per il vostro cane.

altri sintomi

Altri sintomi di disidratazione includono starnuti, tosse, occhi gonfi, urinare più spesso del solito (se sta espellendo tutti i liquidi), urinare meno frequentemente del solito (se vi sembra doloroso o è più intensamente colorato del solito). La sua pelliccia può apparire noioso o opaca. Disorientamento, letargia e il comportamento nervoso sono anche segni di disidratazione. Gengive possono essere più pallido del solito e fresco al tatto. l'elasticità della pelle sarà perso, ma è anche un modo rapido per vedere se il cane è disidratato. Per fare questo, (delicatamente) tirare un po 'di pelle dal retro del vostro cane e lasciarlo andare. La pelle deve immediatamente tornare alla normalità. Se ci vuole più di un paio di secondi per tornare alla normalità, il vostro cane è disidratato. Se si ha difficoltà a tornare in posizione, il vostro cane ha bisogno di immediate cure veterinarie.


articoli Correlati