Funzione epatici in Cani

Il fegato funziona per convertire sostanze nel corpo di particelle può utilizzare. Quando il fegato di un cane non funziona correttamente, causerà diversi sintomi. Questi sintomi possono essere lievi, mascherando la disfunzione epatica in alcuni casi. Quando il fegato non funziona correttamente, i valori del fegato sistemici cambierà. Test per questi valori è indispensabile per la valutazione della funzionalità epatica. Il trattamento è disponibile e successo in molti casi. Le cause di problemi al fegato sono molteplici, ma si tradurrà in sintomi simili.

Il fegato

La funzione del fegato è di metabolizzare o abbattere gli alimenti in particelle più piccole che le cellule possono assorbire e utilizzare. Alcune sostanze, come grassi e proteine, sono più difficili per il fegato alla rottura. Il fegato rompe anche farmaci, come antibiotici o antidolorifici. Queste sostanze possono essere sovraccaricano fegato, però, specialmente con l'uso cronico. Dato un certo tempo senza queste sostanze, il normale fegato sano può correggere se stessa e tornare alla normale funzione.

Funzione elevata

Uno dei principali determinanti della funzione epatica è misurare i livelli sistemici di enzimi del fegato produce. Quando il fegato è malfunzionamento, questi enzimi sono più spesso elevati. Il grado di elevazione dirà il veterinario come malati il ​​cane è e la migliore linea di trattamento. Gli enzimi epatici possono anche indicare quando il test più invasivi, come la biopsia epatica, può essere in ordine. Test per il livello degli enzimi epatici è anche un indicatore di come il cane risponde al trattamento del fegato.

Le cause

Ci sono due principali ragioni per la funzione epatica nel cane. La prima è la malattia del fegato o un problema con la funzione del fegato stesso. L'altro è un danno al fegato da farmaci o tossine. Alcune malattie virali e batteriche possono causare il fegato a funzionare correttamente. Di tanto in tanto, la malattia lascerà danni permanenti, per sempre compromettere la capacità del fegato di funzionare correttamente. In caso di problemi di fegato farmaco-indotta, fermandosi spesso il farmaco si tradurrà in esso tornando alla normalità. Nel caso di tossine o avvelenamento accidentale, terapia di supporto, come i fluidi per via endovenosa e ricovero in ospedale, può essere richiesto.

Sintomi

I sintomi di un cane con problemi di fegato sono ittero, febbre, perdita di peso, vomito, diarrea e anoressia. Il fegato malfunzionamento spesso produrre un eccesso di bile che causa nausea e anche vomito. Per un periodo di tempo più lungo, questo si tradurrà in perdita di peso. L'ittero è un ingiallimento della pelle e delle mucose. È il risultato di un aumento della bilirubina, un enzima del fegato, nel fluido extracellulare. L'ittero è tipicamente presente con grave disfunzione epatica, quindi, se noto, il cane deve essere visto da un veterinario immediatamente.

Trattamento

Il trattamento per un fegato malfunzionamento è tipicamente multi-sfaccettato. In primo luogo, la causa della disfunzione è indirizzata. Questo potrebbe significare l'uso di antibiotici in caso di infezioni o terapia di supporto nel caso di tossine. Il cane può anche essere messo sul farmaco Denosyl, che agisce per promuovere la salute del fegato. La dieta del cane è tipicamente regolata per renderlo più basso contenuto di grassi e proteine, che abbassa il carico di lavoro del fegato di metabolizzare il cibo. I sintomi spesso risolvere molto prima, quindi enzimi epatici tornare alla normalità per cui il trattamento deve essere continuato dopo che il cane appare migliore.


articoli Correlati