Cancro alla gola in Cani

Cancro alla gola in Cani


La gola coinvolge l'esofago, la trachea e la laringe. Nei cani, il cancro può colpire una qualsiasi di queste porzioni della gola. Fortunatamente, il cancro che colpisce la gola è relativamente rara nei cani.

Sintomi

Sintomi di cancro che interessano una porzione della gola canino includono perdita di peso, deglutizione dolorosa, difficoltà alimentazione, rigurgito, tosse, intolleranza all'esercizio e un cambiamento della voce o corteccia del cane.

Diagnosi

Per diagnosticare il cancro alla gola canino, test includono i raggi X, i campioni di biopsia, esophagram e Esofagoscopia.

Trattamento

Il trattamento può variare in base al cane, l'avanzamento e il tipo di cancro e può includere la rimozione chirurgica, la chemioterapia e la radioterapia.

Cibo

La maggior parte dei cani con cancro alla gola richiederanno una dieta speciale per aiutare a mantenere la salute. Alcuni cani richiedono farmaci stimolazione dell'appetito, tubi di alimentazione o IV tubi, ma alcuni cani possono continuare a mangiare per conto proprio.

Prognosi

A causa del gran numero di fattori che influenzano la prognosi di un cane affetto da cancro alla gola, la prognosi può variare da estremamente buono a estremamente scarsa.


articoli Correlati