Quali sono Tundra Tops?

Quali sono Tundra Tops?


Tundra è un bioma - o di un ecosistema - trovati nella regione artica, l'Antartide e in cima alla montagna. La parola tundra deriva dalla parola Kildin Sami "tundar," che significa "tratto senza alberi di montagna" o "alture". La vegetazione nelle aree tundra alpina è fatta di erbe, muschi, licheni, arbusti e carici. Non ci sono alberi crescono a causa della elevata altitudine.

luogo

tundra alpina si trova in tutto il mondo - tutte le alte montagne oltre 10.000 piedi hanno cime tundra. Il bioma alpina non è in realtà in cima alla montagna, ma appena sotto la linea di neve. Alcune delle più famose catene che hanno tundra sono le montagne dell'Himalaya, le Ande e le Montagne Rocciose.

Clima

temperature notturne ad alta quota in cui si verificano tundra alpina sono di solito sotto lo zero. Le temperature diurne vanno dai 10 ai 15 gradi Celsius in estate. Le temperature invernali di solito durano da ottobre a maggio, e le temperature estive sono comuni tra giugno e settembre. Velocità del vento può essere superiore a 170 miglia all'ora - questi fatti tutti aggiungere fino a un clima molto inospitale. La descrizione tipica di una tundra alpina è di solito "freddo, nevoso, e ventoso" - anche in estate. Le temperature possono variare drasticamente da un giorno all'altro, e non la temperatura è garantito.

Fauna

A causa delle temperature, non ci sono animali a sangue freddo che vivono in zone tundra. Invece, le parti superiori della tundra sono popolati da animali a sangue caldo e gli insetti. Gli animali che vivono nelle zone di tundra alpina sono ben adattato a queste condizioni. Sono animali come alci, capre di montagna, marmotte, pikas, pecore, uccelli galli cedroni simili, coleotteri, farfalle, collemboli, e cavallette.

Flora

Ci sono solo circa 200 specie di piante nella regione tundra alpina. Perché c'è poca anidride carbonica a questa altitudine - che le piante hanno bisogno per la fotosintesi - molte piante non può prosperare. impianti di piccola o terra abbracciando tendono a fare meglio di arbusti alti o alberi. Inoltre, la maggior parte del suolo alpino è sabbioso o roccioso, che non è favorevole per molti tipi di piante. Alcune piante che fanno bene in condizioni di tundra alpina sono erba orso, patate selvatiche, pini bristlecone, muschio Campion, pigmei Bitterroot e alpini phacelia


articoli Correlati