Tipico Life Boat Engine

Tipico Life Boat Engine


Ci sono due tipi di motore della barca comunemente utilizzati in imbarcazioni commerciali e piacere: benzina e diesel. Fattori quali le condizioni atmosferiche manutenzione, uso, stoccaggio e tutto influenzano l'aspettativa di vita di un motore marino.

Motori a benzina

La vita di un motore barca è misurato in ore. Un motore a benzina barca ben tenuta dovrebbe funzionare per 1500 ore prima di richiedere una revisione importante.

Motori Diesel

I motori diesel hanno un'aspettativa di vita più lunga rispetto ai loro omologhi a benzina: si dovrebbe correre per una media di 5.000 ore prima che sia necessaria una revisione.

I problemi

Motori a benzina inizieranno a sperimentare problemi al motore minori dopo circa 1.000 ore. I motori diesel utilizzati solo occasionalmente su imbarcazioni da diporto possono verificarsi problemi dovuti alla corrosione interna.

Uso

Barca sicura riferisce che la barca media di piacere viene utilizzato per circa 200 ore ogni anno. Ciò significa che un motore diesel ben mantenuto dovrebbe durare per tutta la vita di una barca.

condizioni

Le condizioni atmosferiche avverse incontrate dalla barca media riducono l'aspettativa di vita del suo motore. In confronto, il motore media automobilistico può sopravvivere per circa 3000 ore di funzionamento, raddoppiare la vita del motore dell'imbarcazione benzina.


articoli Correlati