I pro e contro di un gancio di traino

I pro e contro di un gancio di traino


Mentre una grande varietà di opzioni sono a disposizione dei consumatori per i loro rimorchi del cavallo, ci sono fondamentalmente solo due tipi di ganci: Tagalong, chiamato anche lingua-pull, e collo d'oca. Un tagalong attribuisce al paraurti posteriore del veicolo trainante attraverso la lingua del rimorchio, mentre un collo d'oca connette a un intoppo nel letto del camion. Decidere quale intoppo è migliore è subordinata molti altri fattori, tra cui le dimensioni del veicolo trainante e il rimorchio, ma ci sono alcuni pro e contro di base con ogni tipo.

Nozioni di base

sistema di aggancio del rimorchio in realtà comprende l'intoppo, palla e accoppiatore. In un rimorchio tagalong, la palla spesso è imbullonato ad un pezzo di metallo solido che scorre in un manicotto, che è saldato al telaio del veicolo trainante. L'accoppiatore si trova sulla lingua del rimorchio.

In un collo d'oca, la palla viene avvitato nel letto del veicolo trainante davanti all'assale posteriore. L'accoppiatore estende verso il basso dal collo del rimorchio ed è supportato da tasselli metallici su entrambi i lati.

Accodarsi

rimorchi Tagalong sono consigliati solo per le piccole e medie dimensioni, rimorchi, di solito due o tre capacità di cavallo. La loro piccola dimensione è il più grande vantaggio, fornendo facilità di alaggio, in particolare in spazi ristretti. Solo rimorchi Tagalong utilizzano intoppi sfera diapositiva-in, che possono avere i supporti a sfera regolabili. Ciò fornisce versatilità, permettendo all'utente di trasportare diversi rimorchi.

La sicurezza diventa un problema per tagalongs il peso e l'aumento del carico. L'uso di barre di distribuzione di peso può contribuire ad aumentare il carico possibile e causare il rimorchio per tirare più come un collo d'oca, ma solo per un punto. Sway può essere un problema con tagalongs, soprattutto con venti trasversali sia a causa di condizioni climatiche o camion di passaggio.

Sifoni

rimorchi collo d'oca sono un must per trasportare più di tre cavalli. Un gancio di collo d'oca distribuisce il peso del rimorchio ugualmente sul veicolo trainante e assali del rimorchio, fornendo una guida più fluida per i cavalli e maggiore stabilità per il conducente.

Goosenecks sono utilizzati per carichi pesanti da parte dei conducenti di camion commerciali. A causa del peso e del fatto che un carico del rimorchio cavallo è "attiva" con la capacità di muoversi durante il trasporto, il vantaggio del collo d'oca cresce a causa della sua distribuzione del peso.

La dimensione di un collo d'oca può anche essere uno svantaggio. Ovviamente, il collo di cigno si crea più resistenza al vento di un tagalong, che tira dietro al veicolo trainante. Pertanto, goosenecks può costare un risparmio di carburante conducente ed essere un ostacolo in condizioni atmosferiche inclementi.


articoli Correlati