Piante sottomarina che i pesci mangiano

piante subacquee possono servire come fonte di cibo a bassa manutenzione per i pesci negli acquari. Nella scelta di una pianta commestibile, considerare il tipo di pesce in cura e per l'ambiente. Alcune piante acquatiche sono commestibili, tra cui piante di cipolla, Java felce, anubias e Java muschio.

Alghe

Le alghe sono la più semplice opzione di cibo per i pesci. Per ottenere alghe per un acquario, posto rocks in acqua in un contenitore separato dall'acquario pesce e fissare il contenitore al sole. Dopo circa una settimana o due, la roccia avrà sviluppato le alghe e può essere posizionato in acquario con i pesci. Dopo i pesci hanno consumato tutte le alghe sulla roccia, ripetere il processo. Altri tipi di alghe, come le "palle di muschio" possono essere acquistati e servono come fonte di cibo per i pesci senza fine. Ciclidi, pesce originario dei Grandi Laghi africani, sono particolarmente appassionato di alghe.

Le piante a crescita rapida

Poiché alcuni pesci tendono a mangiare le piante più velocemente di quanto le piante possono crescere, in rapida crescita piante subacquee possono essere un'opzione da considerare. Tali impianti sono tipicamente morbido e crescono a grappoli facilmente mangiato. Cabomba per esempio, che può essere trovato in entrambe le forme rosse e verdi, cresce rapidamente quando esposto alla luce adeguata. Egeria e Elodea piante, anche comunemente chiamato "pondweed," servono come un rifornimento di ossigeno per acquari. Per i novizi acquario, Hygrophila servire come un impianto di avviamento facile da coltivare. Come la pianta cresce, le sue foglie inferiori diventano più morbidi, che li rende più facile per i pesci da masticare.

floating Piante

piante galleggianti sono particolarmente adatti per pesci rossi e koi. Le varietà includono Riccia, o epatiche, stratiotes Pistia, o lattuga d'acqua, e Ceratopteris o sprite acqua. Lemna, o lenticchia d'acqua è un altro impianto galleggiante, ma deve essere usato con cautela in quanto ha il potenziale per superare completamente un acquario in un breve lasso di tempo.

Piante fiorite

Le piante da fiore sono Nymphaea, noto anche come ninfee e loto acqua, che invia le foglie di fioritura alla superficie dell'acquario. Poiché l'età foglie inferiori, servono come fonte di cibo a portata di mano per i pesci. Il Aponogeton è una pianta del tubero che è facile da coltivare. Oltre a mangiare le foglie di questa pianta, pesce sarà anche mangiare i fiori e semi che cadono di nuovo in acqua.


articoli Correlati