Pro e contro di Labradoodles

Pro e contro di Labradoodles


Un Labradoodle è un mix ibrido di cane che si compone di un labrador e un barboncino. Anche se un cucciolo da un mix di Labrador e barboncino può variare in apparenza, i tratti della personalità e il comportamento sono gli stessi. Come con qualsiasi razza, mescolare o no, ci sono pro e contro di un futuro proprietario dovrebbe prendere in considerazione prima dell'acquisto.

Pro e Contro: non-spargimento cappotto

Le allergie sono un motivo comune persone non ricevono gli animali domestici. Labradoodles sono un mix che è considerato l'allergia-friendly, perché il cappotto su un Labradoodle non lasci come un cane tradizionale. Un cappotto nonshedding significa che, piuttosto che un cane spargimento il suo mantello di ogni anno su mobili, moquette e altre aree circostanti, il cappotto deve essere messo a nudo utilizzando strumenti di governare professionali. Questo non significa che non sarà possibile trovare un paio di pezzi di pelo qua e là intorno alla casa - ogni cane getta indipendentemente dalla loro razza. Questa caratteristica tende ad essere un pro e con al suo interno. Il cappotto di Labradoodle non lasci eccessivamente né odore, ma richiede toelettatura professionale ogni anno per mettere a nudo il mantello o può diventare gravemente arruffati, secondo Ambra Labradoodles.

Pro e Contro: intuizione e compagnia

Un Labradoodle può percepire le emozioni del suo proprietario. Questo può essere un pro per voi se siete alla ricerca di compagnia dal vostro cane. Labradoodles in grado di percepire la rabbia, la tristezza e leggere il linguaggio del corpo per vedere come si sente. Come i cani intuitivi ed emotivi, Labradoodles richiedono un sacco di contatto umano e l'attenzione. Quindi se si è fuori casa, spesso o in grado di fornire il vostro Labradoodle con attenzione, il vostro Labradoodle non raggiungerà il suo pieno potenziale.

Pro: Recupero Instinct

Dal momento che un Labradoodle è stato creato da un labrador, avrà un forte istinto per il recupero. Ciò significa che il Labradoodle non solo l'amore per giocare fetch o recuperare gli elementi per un disabile proprietario, ma può anche essere un cane da caccia valore.

Contro: non riconosciuto da AKC

Il Labradoodle non è una razza riconosciuta dalla American Kennel Club, secondo PetPlace.com. Il AKC registra Labradoodles come categoria Varie, perché è un incrocio di due diversi cani. Se avete intenzione di allevare a scopo di lucro, un Labradoodle non farà un profitto elevato dal momento che non è considerato una razza.


articoli Correlati