La terapia degli animali per i bambini diversamente abili

La terapia degli animali per i bambini diversamente abili


Tradizionale equilibrio fisico bersagli di terapia, il coordinamento, il tono muscolare e la forza muscolare in un ospedale o clinica. Per i bambini, invece, queste impostazioni possono essere intimidatorio o addirittura spaventoso. Animal assistito posti di terapia i bambini in un ambiente più rilassato e usa gli animali per cercare di ottenere gli stessi risultati come la terapia tradizionale, spesso con maggiore successo e una migliore qualità della vita.

Che cosa è Animal Assisted Therapy?

AAT è una forma di terapia che combina gli animali con consiglieri e terapisti tradizionali al fine di raggiungere gli obiettivi o obiettivi specifici. Lo scopo è quello di migliorare la capacità fisica, sociale, emotiva o cognitiva. L'uso della terapia animale obiettivi condizioni fisiche, come le abilità motorie, equilibrio, capacità di sedia a rotelle e la mobilità. Oltre al supporto fisico, l'uso degli animali aiuto con la riduzione dell'ansia, l'interazione sociale, l'autostima, la motivazione e la salute mentale.

Equine Therapy

La terapia Equine, o ippoterapia, utilizza un cavallo e dei suoi movimenti di indirizzare la forza e il controllo muscolare. Quando a cavallo, risposta il movimento del pilota è vicino a quello di un normale modello deambulazione umana, a lavorare i muscoli del bambino. Il mantenimento di equilibrio e coordinazione sul dorso del cavallo contribuisce a rafforzare i muscoli e migliorare la funzione. Perché, per molti bambini, questa è un'esperienza piacevole, non si rendono conto che sono in terapia e spesso fanno maggiori progressi perché, per loro, questo non è un lavoro.

Terapia con i delfini

La terapia Dolphin utilizza lo stesso principio per cui aiuti di interazione degli animali nella terapia. Inoltre, il fatto che questa terapia immerge il bambino in acqua fornisce una libertà di movimento che molti bambini limitati a rotelle normalmente non esperienza. Mentre la ricerca sulla terapia delfino è ancora inconcludenti, teorie popolari per quanto riguarda la terapia delfino ruotano attorno all'uso del delfino di sonar e ecolocalizzazione. Simile alla musicoterapia, i ricercatori ritengono che questi suoni producono cambiamenti nei tessuti e le cellule di una persona.

Piccoli animali Therapy

Oltre a questi programmi di grandi dimensioni degli animali, gli animali domestici più comuni, come gatti, cani e conigli sono utilizzati anche per la terapia degli animali. Per esempio, un bambino con difficoltà a controllare il movimento del braccio può beneficiare di sessioni regolari spazzolatura un cane. Pur concentrandosi sulla cura del cane e godendo la sua compagnia, il bambino è in grado di lavorare per migliorare la forza e il controllo muscolare senza sentirsi come se fosse in una sessione di terapia fisica.


articoli Correlati