Come abbinare il vino rosso con il cibo

Molti nuovi bevitori di vino sono sconcertati dalle regole stabilite per abbinare il vino rosso con il cibo. Sono disorientati da quanto gli altri sembrano sapere istintivamente che il vino da abbinare con cui il cibo. Tutto ciò che serve è un po 'di pratica e un po' di consigli e scoprirete presto che la selezione del vino rosso di destra può essere una delle parti più divertenti di ogni cena.

istruzione

1 Lottare per un abbinamento complementare quando si sceglie un vino rosso per il vostro pasto. La sua selezione di vini non dovrebbe mai sminuire il cibo che stai mangiando o competere con essa. Invece, il vino rosso dovrebbe aggiungere una dimensione in più per il cibo, completando il suo gusto, la sostanza e la consistenza.

2 Seguire i consigli tradizionali, e si finirà per abbinamento vino rosso con la carne rossa. Vino bianco viene di solito servito con il pesce, pollo e altri volatili. Questa è una buona regola per i nuovi bevitori di vino, perché è difficile andare male quando si mantiene questo semplice.

3 Servite il vostro vino più secco prima e salvare i rossi dolci per il dessert.

4 Coppia vino rosso con il cibo dalla sua regione di origine, dal momento che ogni si è evoluto per completare l'altra. Per esempio, si può servire spagnolo Rioja, con paella o Lambrusco con un antipasto italiano.

5 cibo coppia che è caldo e speziato con qualcosa di bilanciare i suoi sapori forti. cucina indiana calda, come il curry, in realtà funziona bene con un vino dolce. Questo è uno dei pochi casi in cui è accettabile servire un vino da dessert prima del dessert.

6 Concentratevi sui vostri vini e formaggi abbinamenti. Coppia Brie, Camembert o altri formaggi a pasta molle con un buon Borgogna o il Cabernet.

7 Keep it luce quando abbinamento con la pasta. Perché la pasta è così abbondante e caricato con carboidrati, ti consigliamo di servire un vino rosso leggero come il Pinot Nero con le tagliatelle.

8 Salvare il Shiraz per un pasto che andrà ad integrare le sue qualità pepate. Shiraz e cervo sono una combinazione eccellente e spesso inaspettate, e Shiraz va bene con l'agnello, anche.

9 Servire la zuppa come primo piatto con un bicchiere di Merlot.

10 Servire Porto dopo cena e sentitevi liberi di abbinarlo con il cioccolato. Il cioccolato è un complemento naturale per tutti i vini solo di rosso.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare vino e abbinamenti rossi tradizionali come punto di partenza fuori per farti andare. Da lì, si divertono a sperimentare con i propri abbinamenti.

articoli Correlati