Come disattivare un microchip canino

Come disattivare un microchip canino


I microchip sono impiantati sotto la pelle di animali, soprattutto cani, al fine di identificare il proprietario di un cane in caso di smarrimento o furto. Molte cliniche veterinarie e praticamente tutti i rifugi per animali sono dotati di scanner di microchip che consentono loro di accedere alle informazioni proprietario dell'animale microchip. I microchip sono comunemente messi in animali adottati dai rifugi e possono anche essere messi in cuccioli di razza dagli allevatori. I microchip sono destinati ad essere permanente quando essi sono posti in un cane. L'unico modo per disattivare un microchip in un cane è quello di eliminare completamente dal animale.

istruzione

1 Individuare il microchip. È possibile farlo prendendo il vostro cane al vostro veterinario e averlo sottoposto a scansione. Si noti che diversi chip richiedono diversi scanner; Se il vostro veterinario non ha la giusta marca di scanner, non può essere in grado di trovare il chip e potrebbe essere necessario provare diversi rifugi per animali o cliniche prima di trovare uno scanner che può.

2 Fissare un appuntamento con il veterinario specifico per valutare la posizione del microchip per dare un'idea di come invasive o difficile l'intervento sarà quello di rimuovere il microchip. Si veterinario può scegliere di eseguire alcune procedure aggiuntive, come ad esempio prendere una radiografia del microchip, per determinare esattamente ciò che verrà comportato nella rimozione chirurgica.

3 Pianificare l'intervento chirurgico per rimuovere il microchip. Seguire le linee guida pre-chirurgici che vengono forniti dal vostro veterinario.

4 Avere il vostro veterinario rimuovere il microchip dal vostro animale. Se ancora si desidera disattivare il microchip dopo che è stato rimosso dal vostro cane, rompere con un oggetto pesante, come un martello. Questo consente di disattivare in modo efficace il microchip.

Consigli e avvertenze

  • Se non si vuole passare attraverso mezzi chirurgici per fermare il chip di trasmettere informazioni errate o vecchio, è possibile contattare il produttore del microchip del vostro cane e discutere le opzioni di riprogrammazione.
  • la rimozione del microchip deve essere eseguita solo da un veterinario autorizzato.

articoli Correlati