Come trattare con Cockatiel Notte Frights

Anche quando i proprietari cockatiel prendere tutte le precauzioni, gli uccelli possono ancora avere spaventi notturni. spaventi notturni accadono quando un uccello si sveglia di notte e sia urti in qualcosa o vede qualcosa che spaventa esso. L'uccello inizia botte intorno alla gabbia. Questo è pericoloso per l'uccello e nessuno dei suoi compagni di gabbia. Una volta che il Fright Night è iniziata, il proprietario ha solo una piccola finestra di tempo per fermare la botte e assistere l'uccello. Cockatiels possono facilmente rompere le piume di sangue e sanguinare fuori.

istruzione

1 Accendere la luce. Non appena si sente il agitando e stridente, raggiungere la gabbia il più rapidamente possibile. Accendere la luce e le eventuali luci supplementari nella stanza.

2 Rimuovere l'uccello dalla gabbia. Basta attaccare la mano nella gabbia, mentre l'uccello è agitando servirà solo a peggiorare le cose. Attendere che si ferma agitando, e poi attaccare la mano nella gabbia. Se il vostro uccello è addomesticato, può solo intensificare come al solito, ma anche gli uccelli addomesticati può ancora essere molto spaventato. Se Cockatiel non intensificare, utilizzare un asciugamano per tirare delicatamente l'uccello dalla gabbia.

3 Controllare il cockatiel per le lesioni. Molte volte cockatiels raschiare le ali o rompere una piuma sangue, mentre agitando circa. Se il vostro cockatiel è il sanguinamento, è necessario fermare rapidamente. Cockatiels possono sanguinare abbastanza facilmente. Utilizzare Kwik stop o di farina (sì farina di cottura) su un umido q-tip per fermare l'emorragia. Si può sempre voler mantenere Kwik stop o la farina a portata di mano vicino alle gabbie per queste emergenze.

4 Tirare la piuma di sangue rotto. Se il cockatiel ha rotto una piuma di sangue, è necessario estrarlo. Lasciando la piuma sangue incustodita potrebbe provocare sanguinamento è nuovo. Prendi un paio di pinzette. Estendere un'ala di uccello e scoprire dove la penna rotta entra nella pelle. Ci dovrebbe essere un piccolo bernoccolo dove finisce la piuma. Si utilizzerà una mano a pizzico poco meno che urto e spingere per la penna in avanti, e l'altra mano per tirare la piuma con le pinzette. Assicurati di tirare tutta la piuma fuori. Applicare più Kwik stop o farina per evitare qualsiasi sanguinamento aggiuntivo. Se l'emorragia non si ferma, prendere l'uccello a un veterinario di emergenza.

5 Controllare su compagni di gabbia e amici, se e solo se il cockatiel ha compagni di gabbia o si dispone di più gabbie. Controllare sugli altri uccelli. Il vostro cockatiel potrebbe aver ferito accidentalmente il suo compagno di gabbia nel processo. Anche spaventi notturni possono essere reazioni a catena. Un uccello va fuori di testa, causando altri uccelli di freak out pure. Assicurarsi che nessun altro è ferito. Se lo sono, trattare le loro ferite.

6 calmare il cockatiel. Una volta che avete partecipato alle sue ferite, è il momento di calmare l'uccello verso il basso. Assicurarsi che sia completamente calmo e pronto a tornare a letto prima di metterlo nella gabbia. Mettere l'uccello nel mentre è ancora esausto, probabilmente solo portare ad un altro Fright Night. Una volta che si è certi che il cockatiel viene letto per tornare a letto, delicatamente rimetterlo nella gabbia.

Consigli e avvertenze

  • Ricorda: Cockatiels sono un po 'come i più piccoli con le ali. Ci possono essere notti in cui bisogna sedersi con loro per un po 'prima che siano pronti per andare a letto di nuovo.

articoli Correlati