Come fare domanda per la cittadinanza spagnola

Come fare domanda per la cittadinanza spagnola


Si può chiedere di diventare cittadino della Spagna, fondata sul matrimonio, parentela o l'adozione. Se sei un rifugiato politico o di un cittadino di un ex colonia spagnola, come l'America Latina, si può richiedere la cittadinanza solo dopo aver risieduto in Spagna per cinque anni nel primo caso, o due anni in quest'ultimo. Il processo di applicazione per la cittadinanza spagnola, se avete i documenti richiesti, è un gioco da ragazzi. Eppure, la pazienza potrebbe essere testato durante l'attesa per la burocrazia a volte lento spagnola per produrre la preziosa documentazione attestante la cittadinanza spagnola.

istruzione

Come fare domanda per la cittadinanza spagnola

1 Raccogliere i documenti necessari. Qualunque sia il motivo guida la vostra domanda di cittadinanza spagnola, è molto certamente di ottenere i seguenti documenti, al fine di avviare il processo: certificato di nascita (tradotto in spagnolo, e con una postilla); certificato di nascita di relativa spagnola, o certificato di matrimonio del coniuge spagnolo; e un certificato di registrazione penale (ricevuto dal registro di polizia locale). Se il caso rientra tra quelle che richiedono di soggiorno in Spagna prima di ottenere la cittadinanza, è anche necessario presentare una certificazione da parte del dipartimento di polizia locale che gli stati si è registrati legalmente come uno straniero. In questo caso è necessario fornire una carta di soggiorno, la certificazione censimento, una dichiarazione di comportamento dei cittadini, una certificazione convivenza e una certificazione ottenuta al consolato corrispondente, in cui si afferma la registrazione.

2 Presentare i documenti. Si dovrà presentare tutti questi documenti. Se ci si trova all'estero, fornire i documenti al vostro consolato spagnolo più vicino all'ambasciata, e se siete in Spagna, presso l'ufficio immigrazione locale gestito dal Ministero della Giustizia.

3 Compilare la domanda. Una volta che il personale del consolato, ambasciata o ufficio immigrazione hanno verificato la validità di tutti i documenti presentati, che vi darà i moduli necessari per richiedere la cittadinanza spagnola.

4 Essere pazientare. A seconda della complessità del caso, e quanto la ricerca deve essere fatto al fine di verificare la validità di tutta la documentazione presentata, il processo richiederà un certo tempo. In media, ci vogliono circa sei mesi a un anno per ottenere una cittadinanza spagnola.


articoli Correlati