fai da te setaccio

fai da te setaccio


Se sei solo imparando a cuocere una torta da zero, avrete bisogno di un paio di strumenti, tra cui un setaccio. Un setaccio aiuterà mescolare gli ingredienti secchi per la pastella. Ancora più importante, un setaccio sarà gonfiare la farina, aggiungendo aria e la rimozione di grumi. Se hai iniziato a fare la vostra ricetta e scoprire non si dispone di un setaccio in casa, fare il vostro proprio con alcuni utensili comuni della famiglia.

istruzione

1 Di cui una grande ciotola per catturare gli ingredienti setacciati. Equilibrio un setaccio a maglia fine o setaccio sopra l'apertura del recipiente.

2 Versare la quantità misurata di farina per la vostra ricetta nel setaccio. Afferrare la maniglia del setaccio e sollevarla leggermente sopra il bordo della tazza.

3 Toccare il bordo del setaccio delicatamente e ripetutamente con il dorso di un cucchiaio di legno. Ogni rubinetto causerà il setaccio a vibrare leggermente, invio di una piccola quantità di farina setacciata giù nella ciotola. Continuare toccando il bordo del setaccio fino a quando tutta la farina è stata setacciata.

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere altri ingredienti secchi alla farina se la ricetta richiede loro di essere setacciata nella farina.

articoli Correlati