Qual è la differenza tra Cacao vs. Polvere di cacao?

Qual è la differenza tra Cacao vs. Polvere di cacao?


Le parole "cacao" e "cacao" sono spesso usati come sinonimi, ma questo uso è sbagliato. Cacao e cacao sono sostanze derivate dalla stessa fonte, ma ciò che accade a loro dopo la raccolta è molto diversa. Queste differenze influenzano gusto, la consistenza e l'uso, rendendo cacao e cacao molto diversi tra loro.

Cacao

Cacao è il nome dato alla pianta del cacao che ospita baccelli e fagioli cui si fa riferimento anche come cacao. I fagioli possono essere rimossi e trasformati in vari altri elementi, tra cui la polvere di cacao, burro di cacao e cioccolato fondente. Se una barra di cioccolato fondente dice "il 70% di cacao", questo significa che il 70 per cento è di cacao e l'altro 30 per cento è lo zucchero. Più alto è il contenuto di cacao, più ricco il sapore di cioccolato. Cioccolato con meno cacao sarà più dolce ma non così buio e il sapore del cioccolato non sarà così forte.

Polvere di cacao

Cacao in polvere è derivato dalla pianta del cacao, in particolare i baccelli. I baccelli di cacao vengono aperti ed i fagioli all'interno vengono estratti. I fagioli vengono poi inviati ad un impianto dove vengono trattati per rimuovere parte del grasso naturale (denominata burro di cacao). Vengono poi arrostito, vagliato e pressate. La pressione rimuove ciò che resta del burro di cacao, lasciando dietro di sé una sostanza torta simile che viene polverizzato. Il risultato dopo polverizzazione è la polvere di cacao.

Cacao vs cacao in polvere

Ripartiti, cacao si riferisce a uno degli alberi, fagioli o baccelli della pianta del cacao che sono crudi e non trasformati, mentre la polvere di cacao è la versione elaborata e raffinata la stessa pianta. Anche se non sono gli stessi, non sono reciprocamente esclusivi, come polvere di cacao non può essere fatta senza cacao.

Modi per utilizzare ogni

Cacao è usato per fare il burro di cacao e cacao in polvere. Questi due ingredienti, a loro volta, sono usati per fare i vari prodotti di cioccolato dopo l'elaborazione in una fabbrica. Il contenuto cacao superiore è nei prodotti di cioccolato, più intenso sarà il gusto. Cacao in polvere viene anche usato per fare prodotti di cioccolato in cui il gusto dolce è desiderato piuttosto che il gusto più intenso di Cacoa. Anche se entrambi hanno la loro utilità, cacao in polvere è molto più comune ed è un fiocco in molte dispense.


articoli Correlati