Come fare pectina Con Le Mele

La pectina è una sostanza che gelifica quando viene riscaldata e viene utilizzato in ricette di marmellate fatte in casa, gelatine e altre conserve. Questo ingrediente, di solito venduto in scatole monouso o come polvere di massa, è l'ingrediente più costoso nella preparazione di conserve di frutta. È possibile creare il proprio pectina in un pomeriggio usando le mele, che sono naturalmente ad alto contenuto di pectina. Utilizzare impura, "caduto", o in altro modo le mele non commestibili per risparmiare ancora di più.

istruzione

1 Lavare la mela. Lavare accuratamente ogni mela per rimuovere lo sporco e batteri dalla pelle. Non rimuovere o anima le mele.

2 Cuocere le mele. Mettere le mele in una grande pentola e versare in acqua sufficiente a coprirli quasi. Portare l'acqua a bollore e cuocere le mele fino a quando non sono morbidi. Mescolare il composto ogni pochi minuti per evitare che bruci.

3 Scolare le mele. Una volta che le mele siano completamente cotte (che sarà simile a un disordinato salsa di mele), Filtrate il composto attraverso un panno di formaggio. Raccogliere il liquido filtrato (pectine) in una grande ciotola o pentola.

4 Testare la pectina liquida. Riempire un bicchierino o un altro piccolo vetro con alcool. Eliminare un cucchiaio di pectina liquida raffreddata in alcol per testarlo. Se si gelifica in un piccolo blob che può essere sollevato con una forchetta, il vostro pectina è un successo. In caso contrario, concentrare la pectina liquida ulteriormente facendo bollire il basso e ripetere il test. Ripetere il processo fino a quando non gelifica con successo in alcool.

5 Conservare la pectina liquida. Se non lo si utilizza subito, liquido pectina di mele può rimanere in frigorifero per, al massimo, quattro giorni o freezer per sei mesi.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare quattro a sei cucchiai di pectina di mele liquido per ogni tazza di succo di frutta. Frutta naturalmente ad alto contenuto di pectina, come mele, avrà bisogno di meno pectina di quelli naturalmente basso, come ad esempio gelsi.
  • Liquido pectina di mele non produrrà conserve con lo stesso sapore di quelli fatti con polvere o "boxed" pectina. Si consideri il tipo di frutta che si sta utilizzando e se sarà complimentato con l'aggiunta di un sapore di mela.

articoli Correlati