Che cosa succede se Ganache è troppo spesso?

Che cosa succede se Ganache è troppo spesso?


Anche se i devoti di cioccolato fondente potrebbe non essere d'accordo, la maggior parte dei dolci amanti trovano la ricchezza dei prodotti lattiero-caseari fa cose buone per il sapore e la consistenza del cioccolato. Un esempio eccezionale di quel bel matrimonio è ganache, una combinazione di panna e cioccolato di alta qualità che viene utilizzato in cucina, pasticceria come uno smalto, riempimento torta o anche come centri per i tartufi. Il suo spessore varia con il rapporto di cioccolato per gelato, e può essere facilmente diluito se è troppo spessa.

Liscio e Rich

Ganache è fatto combinando il cioccolato di buona qualità in percentuali variabili con crema bollente. Un ganache utilitaristica, general-purpose di solito consiste in 2 parti cioccolato fuso in 1 parte di crema, in peso. A questa percentuale, ganache può essere versato sopra una torta come uno smalto, leggermente raffreddato e poi frustato per formazione di ghiaccio o il riempimento, o refrigerate e utilizzato come il ripieno di tartufi. parti uguali cioccolato e panna fanno una ganache più morbida, a volte usato come ripieno in torte, mentre 3 parti di cioccolato a 1 parte di crema fa un sottile, smalto lucido.

Controlla il tuo Temperatura

Quando è per essere usato come uno smalto o riempimento, ganache è tipicamente utilizzato ad una temperatura tra 85 e 86 gradi Fahrenheit alla fascia bassa, e il 90 91 F nella fascia alta. Se la ganache sembra più spessa di quanto dovrebbe essere, la temperatura è di solito la prima cosa da controllare. Metti alla prova la sua temperatura con un termometro istante lettura inserito nel centro della ciotola, facendo attenzione che non tocchi la coppa stessa. Se la temperatura è pari o inferiore a 85 F, riscaldare la ganache delicatamente su una pentola di caldo - non bollente - acqua per alcuni secondi alla volta, mescolando spesso, fino a quando si assottiglia alla temperatura corretta.

Thin fisicamente

Se la temperatura ha dimostrato di non essere il problema, la vostra prossima opzione è quella sottile la ganache fisicamente. L'ingrediente ovvio per aggiungere è una crema supplementare, pre-riscaldata alla stessa temperatura del ganache. Se la ganache è solo leggermente più spesso di quanto si desideri, aggiungete la panna, 1/2 cucchiaio alla volta, fino a raggiungere la giusta consistenza. Se stai iniziando con una ganache 3-a-1 e vuole fare un ganache 2-a-1, pesare la giusta quantità di crema in anticipo e poi scaldarlo. Si può anche sottile la ganache con piccole quantità di sciroppo di mais o il burro ammorbidito, che aggiungono una lucentezza delicata; o rum o di liquore, che aggiungere sapore.

Questioni di marca

Se hai fatto la tua ganache da una ricetta ben collaudata ed è inaspettatamente denso, a volte il colpevole è il cioccolato che hai usato. Anche tra i marchi di qualità comparabili e contenuto di cacao, caratteristiche di fusione può variare ampiamente. Per esempio Swiss-made cioccolato fondente Lindt si scioglie ad una consistenza sottile e liquido, mentre Callebaut belga-made è più spessa e più viscoso. pasticceri professionali di solito scegliere un favorito e bastone con esso, in modo da poter contare su un risultato prevedibile. A casa, non c'è bisogno di essere abbastanza impegnativo, ma conoscendo le caratteristiche delle tue marche preferite è possibile risparmiare tempo e frustrazione.


articoli Correlati