Quali sono le cause di Ear ematomi sui cani?

Quali sono le cause di Ear ematomi sui cani?


Orecchio o ematomi sonori sono sacche di sangue che si formano tra la pelle tessuti del padiglione auricolare. Causata da un trauma all'orecchio, queste, aree gonfie in rilievo pieni di sangue puoi stare ferma al tatto e causare notevoli disagi per il vostro cane. I primi sintomi evidenti possono graffiare l'orecchio o una costante agitazione della testa nel tentativo di fornire sollievo dal dolore. cure veterinarie è necessario per il trattamento di ematomi orecchio.

Trauma autoinflitto

Nella sua forma più semplice, un ematoma può essere formata quando un cane scuote la testa o graffi al suo orecchio abbastanza difficile da rompere i piccoli vasi sanguigni nel padiglione auricolare. Il cane può esibire questi comportamenti nel tentativo di liberarsi di un prurito o diminuire il dolore. Quando un ematoma si trova ad avere questo tipo di causa, è più spesso causa di infezioni non trattate o croniche dell'orecchio, infestazioni parassitarie, o la presenza di corpi estranei sporcizia o che il cane sta cercando di rimuovere dal suo orecchio.

ferite da morso

punture morso causati durante un combattimento o il gioco eccessivamente ruvido con un altro animale o un cane è un'altra causa comune di un ematoma orecchio. Quando punture non sono tenuti aperti e puliti, o gli antibiotici non sono rapidamente somministrato una volta la ferita di puntura si chiude, fluidi corporei, pus e sangue possono riempire i tessuti dell'orecchio provocando un ematoma vicino alla ferita morso.

Corpo estraneo

I corpi estranei che riescono a farsi strada nella pelle del padiglione auricolare può causare un ematoma a formare. Cause tipiche di questi ematomi provengono da materia vegetale che presentano punti taglienti come code di volpe e cactus. Altri corpi estranei, come scaglie di schegge di vetro o di legno possono essere considerati come cause. Le forme ematoma quando il corpo estraneo non viene completamente rimosso, o nei casi in cui il corpo estraneo è stato rimosso ma la ferita ingresso non è trattata correttamente. Ematomi causati da corpi estranei sono molto comuni nei cani che corrono o cacciare in aree di pennello pesante regolarmente.


articoli Correlati