Sei il taglio aperto Granchio gambe Prima Cottura a vapore?

Sei il taglio aperto Granchio gambe Prima Cottura a vapore?


I crostacei, una famiglia che comprende aragoste, gamberi, gamberetti e granchi, sono alcuni dei più gustosi di tutto il pesce. Diners che vivono in zone costiere o grandi città possono di solito a trovare dal vivo ad un buon pescheria e prodotti surgelati di alta qualità sono disponibili quasi ovunque. La maggior parte sono facili da cucinare. Ad esempio, si può semplicemente vapore gambe di granchio intero, senza bisogno di rompere o tagliare loro fino a quando si è pronti a mangiarli.

Freschi, congelati e precotti

Granchi possono essere acquistati insieme e fresco dal vostro pescivendolo locali, o talvolta in confezioni da zampe e artigli. Se granchio fresco non è un'opzione nella vostra zona, o semplicemente non vogliono trattare con un pasto che inizia ancora in vita, gambe di granchio sono disponibili congelato anche. Alcuni sono congelati e confezionati cruda, ma più comunemente - in particolare con granchio e neve granchio, che viaggiano una lunga strada da mercato - sono pronti e blast-congelato o sulla barca da pesca o in un impianto di trasformazione nella zona di porta a casa le barche da pesca.

Cottura a vapore di base

Per vapore gambe di granchio, preparare sia una grande pentola con un inserto a vapore o un vapore elettrico con un cesto abbastanza grande per contenerle. Portare il piatto o vapore ad ebollizione e aggiungere le gambe di granchio. Fare attenzione a lasciare che la nuvola di vapore disperdere prima di raggiungere in, o si potrebbe ottenere seriamente bruciato. Coprire la pentola o vapore e attendere che il vapore comincia a gonfiarsi da sotto il coperchio di nuovo, quindi avviare il timer. gambe di granchio prime potrebbero prendere sei a 10 minuti per le specie di piccole dimensioni, e 15 minuti o più per Dungeness e altri grandi granchi. granchio gambe precedentemente cotti richiedono circa 10 minuti o meno.

Quando tagliare

Di solito, le gambe di granchio sono cotti a vapore insieme. Il guscio protegge la carne delicata dal calore del vapore, e impedisce anche la carne da attrarre eventuali frammenti di grana o conchiglia dalle altre gambe. Tuttavia, in alcuni casi, si può scegliere di tagliare le gambe a metà longitudinalmente. Se le gambe di granchio sono congelati, tagliandoli a metà consente di riscaldare loro in un tempo più breve. Con le gambe sia freschi o precotti, ma fornisce anche l'opportunità di sapore più a fondo attraverso la scelta di fumante liquido e condimenti. Ci vuole un forte, coltello pesante o buoni forbici da cucina per tagliare le gambe di granchio surgelati, e le mani abbastanza forti. Nel complesso è più facile da cucinare le gambe intero, e poi dividerle.

Aggiunta di Sapori

Anche se l'acqua salata normale o acqua di mare è il liquido più comune fumante, altre scelte possono portare un sapore interessante per le gambe di granchio. Per esempio vino bianco, birra e sidro tutto conferire un sapore distinto per il granchio. Così sarà l'acqua, se è prima bollito con erbe, spezie o una miscela di condimento commerciale. Pesce o brodo vegetale sono anche ottime scelte, anche se potrebbero essere difficili da pulire da un vapore elettrico. È inoltre possibile aggiungere sapore allineando la parte inferiore del vapore con erbe o alghe. Questi ingredienti aggiungono un sapore delicato per le gambe granchio intero, ma sono molto più efficaci quando le gambe sono tagliati aperti.


articoli Correlati