Filtrazione pozzetto fai da te per Fish Tank

Filtrazione pozzetto fai da te per Fish Tank


filtri coppa, noto anche come filtri o filtri a percolazione bagnato-asciutto, sono rinomati per la loro filtrazione biologica. E a differenza di molti filtri per acquari, la maggior parte delle persone li assemblano da soli, piuttosto che l'acquisto di un filtro di pre-made. Questo permette alle persone di progettare un filtro per soddisfare le loro specifiche esigenze e dimensioni del serbatoio. Purtroppo, un filtro fai da te non viene fornito con istruzioni o una garanzia, che scoraggia un po '. Tuttavia, con una piccola ricerca e spirito fai da te, è possibile costruire un tale filtro.

istruzione

1 Controllare la coppa non vi siano perdite. Il modo migliore per farlo è quello di riempire la vasca con acqua, segnare il livello dell'acqua nel marcatore e aspettare due giorni. Se il livello dell'acqua è ancora al contrassegno, non vi è alcuna perdita.

2 Installare i deflettori alla coppa. I deflettori sono piatti quadrati di vetro o acrilico che dirigono il flusso d'acqua nel pozzetto. Basta incollare in posizione con silicone acquario. Lasciare che la colla due giorni per curare prima di ottenere bagnato.

3 Installare la scatola troppo pieno e raccordo tornare. La maggior parte dei modelli è sufficiente appendere l'acquario. li posizionano ai lati opposti della parte posteriore del serbatoio.

4 Eseguire vinile tubo dalla pompa di ritorno nel pozzetto al perno di ritorno, e dalla scatola overflow "in" lato della coppa. Nella maggior parte dei rubinetti, pompe e scatole di overflow, il tubo appena scivola sopra un ugello.

5 Aggiungere qualsiasi supporto filtro alla coppa. Questo può includere carbonio, tagliatelle in ceramica, bioballs o zeolite. Utilizzare zeolite Solo in acqua dolce.

6 Installare tutti secondari filtri, skimmer, riscaldatori o pompe in coppa. Uno dei vantaggi collaterali di un filtro coppa è che è possibile nascondere l'attrezzatura di supporto vitale nella coppa.

7 Riempire la coppa e le eventuali pompe secondarie o filtri. Poi, attivare la pompa di ritorno. Una volta che l'acqua inizia ritornare nella coppa dall'overflow, contrassegnare il livello con un marcatore e ricordarsi di non riempire la coppa sopra di tale livello quando la pompa è in funzione.

Consigli e avvertenze

  • Ottenere una pompa di ritorno in grado di gestire almeno cinque volte il volume del serbatoio per ora (il vostro volume di serbatoio x 5 = galloni all'ora).
  • pompe sempre primi. La maggior parte delle pompe non funzionano se non vengono riempite con acqua prima.
  • Essere sicuri e prova di tenuta tutto ciò che contiene acqua.
  • Usare cautela quando si lavora con l'acqua e l'elettronica.

articoli Correlati