Cosa da fare in Platanias, Grecia settentrionale

Cosa da fare in Platanias, Grecia settentrionale


Plantanias, che si trova sulla costa nord occidentale di Creta, mantiene una piccola atmosfera cittadina, offrendo attività di visitatori a sport acquatici, relax e sala da pranzo. Una stringa di 13 villaggi e piccoli villaggi nella regione di Chania in Grecia, la città è uno dei più attivi e più ricche aree di Chania, pur avendo una popolazione di solo circa 5.000 persone. Plantanias è uno dei posti più popolari da visitare nella regione, ed è comune vedere la gente del posto e turisti rilassante fianco a fianco sulla sabbia rosa dorata delle spiagge Platania e Afrata.

Immersioni

gli appassionati di immersioni hanno uno stuolo di luoghi di immersione tra cui scegliere, tra cui la Grotta dell'elefante - che in precedenza era sede di una mandria di elefanti selvatici e possibilmente mammut prima che i livelli del mare è aumentato e sommerse la caverna. Oppure si può esplorare Anchor Bay, che ospita una collezione di ancore di navi, ciascuna di un tributo inquietante per le navi che sono state affondate nella zona. I principianti possono prendere un corso di immersioni PADI di due giorni e fare due immersioni in acque aperte, o ottenere completamente certificato nella quattro giorni di corso PADI Open Water. subacquei esperti possono seguire corsi di specialità in acque profonde, la fotografia subacquea e videografia, immersioni notturne, relitti e anche di ricerca e di recupero.

Fate un giro in barca

Partenza dal porto di Platanias per un tour in giro per la vicina isola di Theodorou con tour classico di SeaStar. Vedrete formazioni geologiche uniche, siti archeologici e un immenso biodiversità. Avrete anche la possibilità di fare snorkeling e vedere pesci, stelle marine, polpi e conchiglie, o prendere l'escursione di snorkeling per un aereo affondata tedesco che è stato abbattuto durante la seconda guerra mondiale. In alternativa al viaggio di snorkeling, si può scegliere un tour culturale della durata di un'ora in cui potrai ascoltare le storie mitiche origine di animali, uccelli e le grotte della zona, e vedere un castello veneziano costruito nel 1574.

Concedetevi cucina cretese

Prova l'autentica cucina regionale presso il Kyano Beach Restaurant, dove è possibile ordinare piatti di carne e souvlakis alla griglia, pesce fresco o con il polpo quotidiane e opzioni di pesce. Coloro che vogliono prendere un po 'più raffinato su Creta e cucina mediterranea può provare Cosmos Restaurant and Piano Bar, che serve la sua cucina con vista mozzafiato dell'isola e le acque circostanti.

Rilassatevi presso il Day Spa

Dopo una giornata di immersioni o il nuoto, fare una sosta per coccolarsi al Sensi Day Spa presso il Summertime Boutique Hotel. Il menù benessere comprende massaggi, oltre a manicure, pedicure, trattamenti viso e altri trattamenti per il corpo esotici. Durante l'attesa per l'appuntamento, usufruire della piscina interna riscaldata, sauna e centro fitness.


articoli Correlati