Problemi con i rivestimenti in pile

Problemi con i rivestimenti in pile


produttori di abbigliamento producono due tipi di giacche in pile, quelli fatti da lana naturale e "pile", che è un materiale sintetico. I progettisti utilizzano la lana pile per eleganti cappotti di fascia alta. fleece Polar aggiunge meno ingombro e peso, mentre fornisce un elevato livello di calore; questo materiale appare spesso in giacca da trekking e alpinismo. Ogni materiale porta la sua propria serie di problemi legati alla cura e l'uso della giacca.

Pilling

Sia lana e pile tende a pillola. Quando questi tessuti pillola, fili vicino alla mischia superficie in palline. Coloro che possiedono una giacca in pile può trattare questo problema con la spazzola via la pilling con una spazzola tessuto o una pietra maglione. Un tessuto Rasoio elettrico a batteria può anche rimuovere le pillole. Questo processo nasconde solo il problema; infine, il vello indosserà attraverso e cominciano a mostrare segni di diradamento. Una soluzione a lungo termine per ridurre pilling comporta una corretta conservazione e la cura di una giacca in pile.

Pulizia

giacche di lana pile richiedono cure particolari per tenerli puliti. Macchina di lavaggio e asciugatura danneggiano lana. Se una giacca di lana pile si sporca, i proprietari possono pulire a mano il lavaggio in acqua fredda o tiepida con shampoo per bambini e poi montato disteso su un asciugamano di cotone o un foglio. Lavaggio delle mani una giacca di lana pile aiuterà anche a prevenire pilling. Lana ci vorrà molto tempo per asciugarsi; i proprietari possono anche prendere un cappotto di lana vello di una lavanderia a secco per la pulizia professionale. Se un cappotto pile si sporca, i proprietari possono gettarlo nel lavaggio con altri indumenti e poi la macchina a secco su un ambiente di luce.

Impermeabilizzazione

Mentre lana pile respinge l'acqua, pile non lo fa. Tuttavia, i proprietari dovrebbero cercare di mantenere le loro giacche di lana pile di bagnarsi. Lana contiene lanolina, un idrorepellente naturale. Quando lanolina reagisce con l'acqua, produce un odore che assomiglia a una pecora bagnata. I proprietari possono migliorare la proprietà di impermeabilizzazione di lana con l'invecchiamento spruzzando la giacca con lanolina. Anche se si asciuga rapidamente, pile permette di filtrare l'acqua attraverso il cappotto. I produttori spesso forniscono una fodera interna in nylon che può essere rimovibile; tenendo questo in fodera impedisce infiltrazioni d'acqua. Trattare un cappotto in pile con uno spray impermeabilizzante sarà anche prevenire infiltrazioni.

Conservazione

cappotti di lana pile tendono ad assorbire gli odori, come il fumo di sigaretta. Inoltre, questo materiale attira le falene di lana, che depongono le uova nel tessuto. Quando queste uova si schiudono, le larve mangiano la lana. Memorizzazione di lana correttamente in un luogo fresco e asciutto e all'interno di un sacchetto contenitore o lo stoccaggio di cotone sigillata può aiutare a prevenire entrambi i problemi.

infiammabilità

I produttori producono pile dal petrolio o plastica riciclata, come ad esempio le bottiglie. Questo materiale è altamente infiammabile a meno che non trattata. Lana pile caratteri, ma non brucia se non a temperature estremamente elevate.

Irritazione

Lana che viene a contatto con la pelle può causare irritazione che provoca prurito e può portare ad arrossamenti e gonfiore in alcuni casi. Questa irritazione deriva dal diametro della fibra di lana utilizzata per produrre il cappotto. giacche in pile a base di fibre di lana più fini, come la lana merino, ridurre al minimo questo problema. allergia lana, mentre rare, influisce alcune persone.


articoli Correlati