Riesci a sentire ogni movimento Quando un gatto è incinta?

Riesci a sentire ogni movimento Quando un gatto è incinta?


Si può sentire la pancia di un gatto in stato di gravidanza per conoscere le circostanze della sua gravidanza. Se sei solo curioso di sapere quello che sta succedendo in là o si sta cercando di avere un'idea sulla salute i suoi cuccioli ', tocco gentile è un metodo per misurare i progressi gravidanza di Tabby. Ultrasuoni e il monitoraggio del battito cardiaco anche fornire informazioni preziose.

Palpazione per confermare la gravidanza

Sia che volutamente allevato Tabby e sapere il suo programma o ha fatto una pausa per esso mentre lei era in calore, si vuole confermare una potenziale gravidanza. La gravidanza media gatto dura 63 giorni, e ci vogliono due o tre settimane prima di notare qualche cambiamento in un gatto in stato di gravidanza. Un veterinario esperto può palpare - o sentire - pancia di un gatto per avere un'idea se lei è incinta. Il veterinario si sente per il gonfiore in utero che indica la gravidanza e può a volte riconoscere la presenza e la dimensione dei feti. La palpazione è di solito possibile tra i giorni 17 e 25 di gravidanza. Naturalmente, i feti non si muoveranno in quel punto - sono troppo poco sviluppata per questo. L'ecografia può rilevare la gravidanza già a partire dal 15 ° giorno; al giorno 20, battiti cardiaci fetali sono rilevabili e possono definitivamente confermare la gravidanza.

Alla ricerca

Se non è necessario per confermare la gravidanza di Tabby, si può essere pazienti e guardare per i segni sul proprio. Saprete lei non è incinta se ne va di nuovo in calore, in caso contrario, attorno alla quinta settimana di gravidanza il suo addome inizierà a mostrare, un segno rivelatore che sta portando gattini. Nello stesso periodo, i capezzoli diventano rosa e più prominente e feti non sono in grado di farsi sentire perché sono galleggianti in sacche contenenti liquido.

Muoversi in buona salute

Alla fine, sarete in grado di sentire i gattini di Tabby. Intorno al 49 ° giorno di gravidanza, la testa dovrebbe essere abbastanza grande per il veterinario di sentirsi individualmente. I feti saranno muovono a questo punto. Se il veterinario esegue una ecografia, potresti essere fortunato e vedere i gattini fetali calci le gambe o rotolare sopra. Si può anche sentire loro si muovono, anche se probabilmente non si sa esattamente che cosa stanno facendo lì dentro senza l'aiuto degli ultrasuoni. gattini attivamente in movimento sono un heads-up che tutto è bene con lettiera di Tabby.

Altri segnali di feto Salute

Anche se i gattini guardare di Tabby si muovono in grado di confermare la loro buona salute, ci sono altri modi per sapere che sono in via di sviluppo sano. Monitoraggio battito cardiaco fetale confermerà sono vivi; un sano, gattino non-ha sottolineato feto ha una frequenza cardiaca normale superiore a 200 battiti al minuto. Su una ecografia, una immagine del feto dovrebbe essere distinto e con gli organi ben visibili; organi sfocate indicano un feto non è probabile praticabile. dimensione feto è anche un indicatore di salute, tuttavia un indicatore preciso di dimensioni si basa su avere una chiara comprensione di quando Tabby è rimasta incinta. Generalmente, un feto 6 settimane di età dovrebbe essere di circa 2,75 pollici di lunghezza.


articoli Correlati